@laserta
attivo 6 mesi, 1 settimana faRisposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Per chi sta seguendo il torneo, i numeri dei convocati sono questi:
1 Giovanni Gabriele Garofani, 2 Rafael Alexandre Bandeira da Fonseca, 3 Matteo Anzolin, 4 Alessandro Pio Riccio, 5 Gabriele Boloca,
6 Koni De Winter, 7 Kaly Sene, 8 Giuseppe Leone, 9 Mirco Lipari, 10 Nicolas Penner, 11 Cosimo Marco Da Graca, 12 Marco Raina,
13 Giuseppe Verduci, 14 Nicolo Francofonte, 15 Naouirou Ahamada, 16 Michael Brentan, 17 Teher Franck Razack Abou,
18 Radu matei Dragusin, 19 Nikola Sekulov, 20 Pablo Moreno Taboada, 21 Matteo Stoppa, 22 Nikita Vlasenko, 24 Raffaele SpinaGasolina è con la U23
Conoscendo i brasiliani ci possono volere ancora dai tre ai sei mesi.Leggo di Stoppa.
Il ragazzo lo conosco, l’anno scorso fu dato per fatto al Napoli ma poi saltò, non si sa perchè.
Non mi convince perchè non ha granchè più dei nostri se non un po’ di esperienza in C. Non vale la spesa di un milione più bonus più percentuale della quale si parla.Leggo poi sul web che Anzolin viene dato per riscattato giorni fa. No.
Il ragazzo è stato svincolato già l’anno scorso durante la fusione tra Vicenza e Bassano. In quella fusione, la nuova società scelse di tenere la prima squadra del Vicenza e le giovanili del Bassano, tutti gli altri sono stati svincolati.
La ragione per la quale viene considerato trasferito oggi DA SVINCOLATO è che era in prestito biennale oneroso e, come da contratto, la Juventus ha dovuto pagare anche il secondo anno di prestito, ma NON il trasferimento, perchè il ragazzo è assolutamente svincolato.Ovviamente intendevo Zanandrea, ma ho scritto Zanimacchia 😀
Ho provato a buttare giù tutti i possibili componenti, ad oggi, della rosa U23 per la prossima stagione, compresa gente che ad oggi non risulta abbia firmato per la Juventus.
Vado per repartoPortiere
Leonardo Loria 28/mar/1999
Tymothy Nocchi 07/lug/1990
Franco Israel 22/apr/2000
Gianluca Saro 25/giu/2000Loria sembra destinato ad essere il titolare con Nocchi (rinnovo non ufficiale) a guardargli le spalle. Il terzo portiere è un mistero. Credo poco che Israel faccia tribuna, penso più che possa fare il fuoriquota in primavera e che il terzo possa essere uno dei mille portieri 2001-2002 che abbiamo, da Siano a Dadone. Da non dimenticare che, ad oggi, Saro è ancora proprietà Juve e che ha fatto una bella stagione ad Empoli, sarebbe un peccato regalarlo. Uno dei tre (Loria, Israel, Saro) di sicuro va ceduto definitivamente.
Difensore centrale
Dario Del Fabro 24/mar/1995
Filippo Delli Carri 03/mag/1999
Gianmaria Zanandrea 26/mag/1999
Giulio Parodi 30/set/1997
Luca Coccolo 23/feb/1998
Riccardo Capellini 01/mar/2000Di sicuro almeno uno di questi deve partire e pare debba essere del Fabro.
Io credo che anche delli Carri ripartirà.Terzino destro
Lorenzo Del Prete 12/gen/1986
Lucas Rosa 03/apr/2000
Wesley Wesley 13/mar/2000
Riccardo Meneghini 19/apr/2000Meneghini probabilmente è persino svincolato e per ora emarginato, ci sarebbe da cederne un altro. Io non avrei dubbi e converirei del Prete in centrale, scartando un altro DC, personalmente direi Coccolo.
Terzino sinistro
Edoardo Masciangelo 08/lug/1996
Pietro Beruatto 21/dic/1998
Claudio Zappa 30/mar/1997
Matteo Anzolin 11/nov/2000Altri due da eliminare. Uno pare Anzolin che farà il fuoriquota in primavera, Masciangelo è un candidato già in discussione, ma anche Zappa è un profilo eliminabile.
Mezzala
Daouda Peeters 26/gen/1999
Manolo Portanova 02/giu/2000
Idrissa Touré 29/apr/1998
Leandro Fernandes 25/dic/1999
Simone Muratore 30/mag/1998
Alessandro Di Pardo 18/lug/1999
Hans Nicolussi Caviglia 18/giu/2000
Trequartista
Luca Clemenza 09/lug/1997
Stefano Beltrame 08/feb/1993
Grigoris Kastanos 30/gen/1998
Nicola Mosti 07/feb/1998
Hamza Rafia 02/apr/1999
Nicolò Fagioli 12/feb/2001Davvero troppi. Per me, via Mosti, di Pardo e Fagioli ancora in primavera, almeno inizialmente. Se poi ragazzi come Kastanos o altri avessero buone offerte dal punto di vista tecnico o economico, farebbero bene a trasferirsi.
Esterni
Matheus Pereira 25/feb/1998
Kévin Monzialo 28/lug/2000
Nikolai Frederiksen 18/mag/2000
Luca Zanimacchia 19/lug/1998Uno potrebbe andarsene, per Pereira stesso disorso di Kastanos, altrimenti ciao Monzialo.
Punta
Stephy Mavididi 31/mag/1998
Eric Lanini 25/feb/1994
Erik Gerbi 11/giu/2000
Marco Olivieri 30/giu/1999
Dany Mota Carvalho 02/mag/1998Via tre. Per me, Gerbi (che non ritengo assolutamente all’altezza), Olivieri e Mavididi.
Possibile undici di base 433 o 4231
Loria
Wesley (Rosa nell’attesa del transfert)
Del Prete
Zanimacchia
Beruatto
Fernandes
Portanova
Muratore
Pereira
Mota
LaniniOrmai è una tradizione del calcio di agosto e anche in questo 2019 il Memorial Mamma Cairo si farà. A partecipare al torneo dedicato alle squadre Primavera ci saranno le ormai solite quattro: il Torino che farà gli onori di casa, la Juventus, l’Inter e il Milan. Dedicata alla signora Maria Giulia Castelli, mamma del patron granata, la manifestazione avrà luogo il 30 e 31 agosto e coinvolgerà Asti e Quattordio (Alessandria). Venerdì 30 le due semifinali, una al “Censin Bosia” di Asti (quella delle 21) e l’altra al “Sillano” di Quattordio. Gli stessi campi ospiteranno sabato 31 la finalina (a Quattordio) e la finale che assegnerà il trofeo, in programma ad Asti alle 21.
Può darsi che non sia ancora maturo del tutto riguardo al come stare in campo, visto che tra infortuni e panchine ha accumulato relativamente pochi minuti.
Io ci credo ancora e per questo deve fare un passo indietro e giocare in C, ma con uno staff da A.Mah
Secondo me da mediano viene limitato nei movimenti e si espone maggiormente la difesa al contropiede, che in C è la regolaUn po’ di considerazioni, nell’attesa che la Juventus costruisca il futuro di questa squadra.
In primis dubito cheJoao Ferreira
, se verrà preso, giocherà con la U23. Io penso che piuttosto che verrà ceduto un terzino destro della prima squadra e Joao lo sostituirà.
Mokulu
non mi mancherà, un acquisto fatto senza pensare, frutto solo dell’ansia.
Masciangelo
idem, acquisto fatto in agitazione, non mi pare giocatore che abbia più senso in rosa.
Mota
già meglio, un giocatore che già nelle giovanili dell’Entella aveva colpito per dinamismo, determinazione e fiuto, meglio anche vista la carta d’identità. Non penso varrà mai molto più di due milioni, ma sarà utile.
Del Fabro
l’anno scorso non aveva convinto in ritiro, è un reparto delicato che hanno già deciso di rinnovare, ma mi pare strano che pensino che lui sia una soluzione valida: non è così giovane da formare e non così vecchio da avere l’esperienza per guidare gli altri.
Tra i volti nuovi della Juventus Under 23, che ieri ha cominciato ufficialmente la stagione agli ordini di mister Fabio Pecchia, potrebbe esserci presto anche quello di Danilo Ambro. Il centrocampista classe 1999 ha giocato la scorsa stagione con la maglia della Feralpisalò, potrebbe giocarsi le sue carte per ritagliarsi uno spazio nella Seconda Squadra bianconera.
TMW
Iniziamo col dire che la convocazione (ancora non ufficiale) per la U23 lascia il tempo che trova per diverse ragioni.
La prima è che oggi diluvia e la convocazione riguarda solo test, ovviamente al coperto, sui giocatori, quindi sarà una cosa interlocutoria e solo burocratica.
La seconda riguarda le assenze: ovviamente i giocatori attualmente impegnati torneranno, ma per ora non ci sono e, per far lavorare Pecchia, serve un numero minmo di giocatori, anche solo per fare una partitella decente. Ci sono, quindi, anche giocatori che non rimarranno, ma sono stati convocati per riempire i vuoti, perchè intanto inizino un condizionamento atletico e anche per essere valutati da Pecchia: non si sa mai.
Anche l’anno scorso molti furono chiamati, ma poi diversi vennero dirottati altrove e il mercato è ancora tutto da fare. Credo che di questi attualmente convocati, ne rimarranno la metà o poco più.
Se avrò tempo, farò un listone dei possibili componeti della rosa, le loro caratteristiche e probabilità di permanenza.Stando a quanto riferito da Tuttosport, nell’affare tra Ajax e Juventus potrebbe finire una contropartita. Si era parlato di Moise Kean ma l’attaccante potrebbe rimanere alla Juve o potrebbe arrivare in Olanda a margine della trattativa de Ligt. L’obiettivo sarebbe abbassare il prezzo del cartellino, anche con delle contropartite tecniche. Come può essere Leandro Fernandes. Il centrocampista classe ’99, ex Psv, si è unito per 6 mesi alla primavera, prima di passare nella Juventus Under 23, in Serie C, nella passata stagione.
Il centrocampista Leandro Fernandes potrebbe rientrare nell’affare e potrebbe trasferirsi in Olanda a titolo definitivo. Al momento la forbice sarebbe di pochi milioni: la Juventus avrebbe offerto 67 milioni più bonus, l’Ajax ne vorrebbe 75: Fernandes può avvicinare le parti.
I bianconeri della Juventus dopo l’ennesimo campionato conquistato non si rilassano sul mercato, voci parlano di un interesse nei confronti della stellina del Porto II, Romario Barò. Come molti altri giovani talenti non ha ancora trovato una collocazione tattica definitiva, in quanto può agire sia come centrocampista centrale sia come esterno ed anche come trequartista (sporadicamente ha agito anche da falso nove). La duttilità tattica abbinata ad una tecnica e fantasia decisamente sopra lo media lo rende un prospetto appetibile per ogni big europea anche se è risaputo quanto sia difficile strappare giocatori al club lusitano.
SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome Silva Barò
Nome Romário Manuel
Data di nascita 25/01/2000
Paese di nascita Portogallo
Passaporto Guinea Bissau
Scadenza contratto 30/06/2022
Altezza 180cm
Peso 66kg
Squadra attuale Porto IITuttitalenti.it
Venezia su Lanini e Mosti dell’Imolese, via Juve.
Fonte di marzio
Le prime due della classe, Juve e Napoli, continuano a duellare anche sul mercato. E non c’è solo Mauro Icardi tra i calciatori contesi. Secondo quanto riferisce oggi la Gazzetta dello Sport, bianconeri e partenopei si stanno contendendo anche Rafael Leao, attaccante classe ’99 attualmente in forza al Lille, ma cresciuto nello Sporting Club de Portugal. Nell’ultima stagione il ragazzo ha collezionato 26 presenze e 8 reti in Ligue 1, tanto da attirare su di sé le attenzioni di diversi top club europei.
Gli addetti ai lavori francesi ne parlano come il nuovo Mbappé, ma in realtà stiamo parlando di un vero e proprio colosso, alto 188 centimetri per un peso di 81 kg. Leao è un attaccante moderno che nonostante il fisico possente che lo rende letale nel gioco aereo è anche molto rapido e abile nel dribbling. Come molti connazionali, il nazionale Under 21 portoghese è dotato di una buona tecnica ed ha ancora ampi margini di miglioramento.
Jmania
-
AutoreArticoli