Home Forum Giovani Bianconeri Forum Juventus Primavera Primavera – stagione 2019/20

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Laserta 3 settimane, 6 giorni fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #30372 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Topic per parlare della nuova stagione dei nostri U19




    • Questo argomento è stato modificato 3 mesi, 3 settimane fa da  Tommaso Morea.
    #30373 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ormai è una tradizione del calcio di agosto e anche in questo 2019 il Memorial Mamma Cairo si farà. A partecipare al torneo dedicato alle squadre Primavera ci saranno le ormai solite quattro: il Torino che farà gli onori di casa, la Juventus, l’Inter e il Milan. Dedicata alla signora Maria Giulia Castelli, mamma del patron granata, la manifestazione avrà luogo il 30 e 31 agosto e coinvolgerà Asti e Quattordio (Alessandria). Venerdì 30 le due semifinali, una al “Censin Bosia” di Asti (quella delle 21) e l’altra al “Sillano” di Quattordio. Gli stessi campi ospiteranno sabato 31 la finalina (a Quattordio) e la finale che assegnerà il trofeo, in programma ad Asti alle 21.

    #30377 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    domani prima amichevole, contro rappresentativa locale

    #30412 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Per chi sta seguendo il torneo, i numeri dei convocati sono questi:

    1 Giovanni Gabriele Garofani, 2 Rafael Alexandre Bandeira da Fonseca, 3 Matteo Anzolin, 4 Alessandro Pio Riccio, 5 Gabriele Boloca,
    6 Koni De Winter, 7 Kaly Sene, 8 Giuseppe Leone, 9 Mirco Lipari, 10 Nicolas Penner, 11 Cosimo Marco Da Graca, 12 Marco Raina,
    13 Giuseppe Verduci, 14 Nicolo Francofonte, 15 Naouirou Ahamada, 16 Michael Brentan, 17 Teher Franck Razack Abou,
    18 Radu matei Dragusin, 19 Nikola Sekulov, 20 Pablo Moreno Taboada, 21 Matteo Stoppa, 22 Nikita Vlasenko, 24 Raffaele Spina

    #30454 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    vedendo il torneo di aesch è ancor più incredibile la non conferma di Lamanna in Primavera. Ora l’unico terzino destro di ruolo è Bandeira, e come riserva ci stiamo adattando Spina

    maah

    #30456 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    De Winter mi piace moltissimo e capisco Zauli che preferisce impiegarlo a centrocampo piuttosto che fargli fare il terzino come spesso ha fatto l’anno scorso.
    Vabbè dai, basta rinnovare a Meneghini 😀
    A parte gli scherzi, i difensori centrali sono troppi e per questo si tenta qualche variante: andrà a finire che a destra ci finira Gozzi 😀
    In alternativa, si può tenere in primavera Wesley (quando avrà il transfert) o, più probabilmente, Rosa.

    Comunque nell’audio della partita ci sono finiti dei prescrittini, evidentemente appostati vicino alla telecamera e posso solo dire che sono contento della loro rosicata. Auguri e godetevi Madonna :p

    #30989 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Visto che sta per iniziare la nuova stagione ufficiale e che ho passato un po’ di tempo a seguire il precampionato e il calciomercato di categoria, volevo fare una piccola analisi delle avversarie.
    I campioni dell’Atalanta sembrano inferiori all’anno passato, soprattutto in difesa dove, infatti, hanno i fuoriquota, ma non eccelsi pure loro.
    Colley e Cortinovis da seguire in primis, seguirei anche Piccoli e Traorè che però mi danno qualche dubbio in più: il primo è solido e tattico ma poco tecnico, il secondo veloce, ma poco ordinato.
    Cartonatini: Esposito è davvero promettente e glielo invidio. Sembra una squadra ben costruita ed equilibrata, senza neanche la solita folla di fuoriquota.
    A malincuore, li vedo favoriti, possiamo solo sperare in (nella) Madonna.
    Roma, altra squadra di alto livello. Oltre a Riccardi, per il quale già stravedo, punterei i fari su Bove.
    Torino, squadra senza nè capo nè coda, strapiena di fuoriquota da gestire a rotazione, senza un buon portiere e allenatore decente. Seguirò Sandri ed Enrici.
    Il fuoriclasse del Napoli è l’allenatore: apprezzo molto Baronio. Li vedo inferiori all’anno scorso. Seguirò Idasiak, Mamas e il nostro ex Cavallo.
    Fiorentina: squadra che piazzerei tra le prime quattro avversarie dei nostri. Buona in tutti i reparti, terrei d’occhio il portiere Brancolini, le punte slovene Simic e Kukovec e sono curioso di vedere Fruk.
    Lazio: i neopromossi sono comunque nobili e interessanti, hanno diversi ragazzi che potrebbero sorprendere: tra tutti, da seguire Raul Moro, ma anche Shehu, Porcaro e Kaziewicz
    Genoa: ha un settore giovanile sempre prolifico, in più ha fatto parecchia spesa e credo possa essere un’outsider. Da seguire Conti e Cleonise.
    Empoli: squadra di cui diffidare, da seguire il veramente interessante Ricci e, ovviamente, Lipari, sperando che giochi.
    Bologna: ha fatto acquisti interessanti, diverse individualità, da seguire Juwara, il portiere Molla e Cangiano che mi pare ottimo.

    #31599 Risposta

    Adres

    Buongiorno giovanibianconeri, sono anni che vi seguo. Ma, giuro, faccio fatica a riscontrare un vostro giudizio (entusiastico o lapidario) su moltissimi giocatori del vivaio bianconero che sia stato confermato (in positivo o in negativo) dai fatti. Ad onor del vero, forse avete “centrato” il solo Audero (ma non bisognava essere espertoni per intuirne le prospettive certe nel professionismo)….mentre per Moise l’avevano capito anche le guardie di vinovo che sarebbe (meritatamente) esploso :-). Ma su decine e decine di giocatori ho letto valutazioni da “docenti del calcio giovanile” evidentemente poco lucide e lungimiranti, come i fatti hanno ampiamente dimostrato. Non vorrei citare casi specifici, per rispetto nei confronti di ragazzi (e famiglie) che fanno comunque enormi sacrifici per inseguire il proprio “sogno”. Sia chiaro….assolutamente legittimo tutto quello che scrivete….anzi, un sentito ringraziamento per pubblicare costantemente risultati delle diverse categorie e le rose (preziose per tutti quelli che seguono il calcio giovanile). Ma consentitemi un umile consiglio: limitatevi a fornire quelle informazioni oggettive…..il resto lasciatelo alle valutazioni degli addetti ai lavori (seri) e alla storia.

    #31602 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Caro Adres, grazie per seguirci.
    In quanto alle valutazioni, sicuramente noi non sappiamo nulla rispetto agli addetti ai lavori che sono professionisti seri e ben pagati e che soprattutto li vedono da vicino anche fuori dalla partita.
    Le nostre valutazioni sono semplicemente tese a far capire, soprattutto a chi non vede questi ragazzi, che tipo di giocatori in erba siano, cosa che gli addetti ai lavori NON POSSONO (per ovvie ragioni) fare in pubblico. Noi cerchiamo umilmente di supplire alla lacuna.
    Dopodichè ci sono mille fattori per i quali un giovane dotato può non emergere e lo si sa solo col tempo.
    Ti faccio sommessamente notare, comunque, che i ragazzi dei quali parliamo sono tutti stati scelti da professionisti per fare parte della Juventus, quindi anche loro, ovviamente, sbagliano.
    Buona serata.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Rispondi a: Primavera – stagione 2019/20
Le tue informazioni: