Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 421 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #40265 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Siccome io non ho letto cifre in giro, vi giro la “soffiata” che ho avuto sulla trattativa Chibozo.
    L’ho ricevuta da una fonte piuttosto informata.
    Pare che l’Al-Ain abbia offerto 700.000 Euro più il 30% di una futura rivendita per avere Ange e che la Juventus abbia rifiutato, chiedendo 1.500.000.

    #40262 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Sulla U17 penso che sia stata, nel suo complesso, una squadra poco coesa ed equilibrata.
    Concordo con te che le individualità ci sono. Se dovessi sceglierne due, anche io farei i nomi di Anghelè e Huijsen. Il primo ha dimostrato versatilità, senso tattico e un piede per nulla disprezzabile. Huijsen è solidissimo, forte in marcatura e dal bello stile palla al piede, sicuro di se e possibile leader difensivo.
    Questo senza togliere nulla ai vari Vinarcik, Vacca, Panic, Nonge e tutti gli altri che hanno ancora margini da sviluppare.
    Peccato non trovino Bonatti, il prossimo sarà un anno in cui potranno imparare giocando coi 2004 e contro anche dei 2003. Sarà formativo per chi rimarrà, purtroppo non tutti, anzi.

    #40260 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Qualche considerazione innazitutto sulle notizie certe, quelle che riguardano gli allenatori.
    Hanno lasciato sia Zauli sia Bonatti.
    Il primo, è evidente perchè: va a fare la B, se lo merita e gli vanno inviati tutti gli auguri possibili e i ringraziamenti per l’ottimo lavoro.
    La notizia di Bonatti è più fresca e le ragioni, per ora, ignote. Le ipotesi sono due: l’ha liberato la società o ha voluto andarsene lui. Spero non sia il primo caso. Nel secondo caso, o l’ha fatto perchè anche lui ha offerte pro e allora vedi Zauli sopra. Se, invece, se ne è voluto andare offeso per la mancata promozione in U23, allora ritorna la speranza che non sia così. Staremo a vedere.

    Capitolo giocatori. Qualcuno se ne andrà, un po’ per sfoltire e un po’ per fare cassa. Assisteremo a molti prestiti di giocatori che o finiranno in serie superiori e dei quali vogliamo mantenere il controllo ed altri che non verranno ritenuti funzionali al progetto U23. Altri, però, verranno venduti e, siccome non penso sia più stagione di plusvalenze a manetta, saranno dei veri e propri sacrifici ceduti per cifre congrue.

    ISRAEL: Ecco il primo candidato alla cassa. Ha richieste, portieri ne abbiamo diversi e lui ha dimostrato di essere un buon portiere, ma non si intravvede il salto di qualità. Se arriveranno un paio di milioni è bene per tutti che se ne vada.

    CHIBOZO: Lo ammetto, non mi piace. Se il procuratore ritiene che meriti di giocare tra i pro, gli cerchi una sistemazione e porti i danè. Se poi, come si dice, pensa di andare in Arabia, allora non è una questione tecnica e quindi, a maggior ragione, gli trovi una sistemazione e porti più danè per la società.

    Curioso di vedere che progetti ha la società per VRIONI, ZANIMACCHIA e FAGIOLI.

    Inciso non delle giovanili, DEMIRAL si conferma di difficile gestione. Speriamo trovi offerte e ciao.

    #40258 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Non ho visto la partita, ma i nostri hanno tutte le possibilità per ribaltare il risultato dell’andata. Staremo a vedere.
    Riguardo i 2005, le espulsioni dell’andata sono state disastrose e il Bologna era piuttosto forte, non si dovevano dare quei vantaggi. Peccato. Si rifaranno l’anno prossimo.

    #40245 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Anche qui, ricominciamo dai rientri da prestito:

    DIFENSORI CENTRALI: Coccolo (1998), Delli Carri, Minelli, Mulè (1999), Capellini, De Marino (2000), Gozzi, Vlasenko (2001), Hajdari (2003);
    TERZINI SINISTRI: Beruatto (1998);
    CENTROCAMPISTI: Kastanos (1998), Di Pardo, Peeters, Rafia (1999), Wesley (2000), Ranocchia (2001), Ribeiro (2003);
    ATTACCANTI: Brunori (1994), Del Sole, Vrioni, Zanimacchia (1998), Lungoyi, Marques (2000), Correia (2001), Ferraris (2003)

    Ovviamente ci sono anche giocatori (Zanimacchia, Beruatto, Kastanos, Ranocchia per esempio) che difficilmente torneranno in C.

    Aggiungo le scadenze contrattuali di quest’anno, salvo errori:
    Del Sole, Delli Carri, Wesley.

    #40236 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    In previsione della prossima stagione, riepilogo i prestiti che dovrebbero rientrare il primo luglio.

    PORTIERI: Mussino (2004), Motta, Bergesio, Cavalieri (2005)
    DIFENSORI CENTRALI: Giorcelli (2003), Antolini, Nobile, Elefante (2004), Coppola, Gallesio, Barillà (2005)
    DIFENSORI SINISTRI: Moruzzi, Blesio (2004)
    DIFENSORI DESTRI: Valdesi, Amansour (2004)
    CENTROCAMPISTI: Giacchino (2003), Ventre, Pellitteri (2004)
    ATTACCANTI: Giorgi (2003), Spinella, Condello (2004)

    Personalmente, penso che Savona sia stato un’eccezione, ma qualcosina si potrebbe recuperare, penso a Elefante e Amansour, che giocano anche in ruoli delicati. A me piaceva anche Antolini, mentre il promettentissimo Giorgi sembra essersi davvero perso, Peccato.

    #40186 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Purtoppo non ho visto nulla se non le classifiche e Lazio, sinomilanesi e Atalanta sembravano le meglio attrezzate e forti.
    La Roma pare piuttosto buona, ma in stagione sembrava inferiore alla Lazio. Speriamo i nostri sappiano vendicare la U19!

    #40182 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ho visto la partita e devo dire che il Sassuolo ha una squadra non tanto tecnica, ma molto rognosa ed organizzata.
    Alcuni dei nostri hanno reso sotto le loro potenzialità, per me Crapisto, Finocchiaro e Valdes più di altri.
    In compenso, bene Scienza e Biliboc, che quando è entrato si è visto più incisivo rispetto alle ultime uscite precedenti. Coraggiosissimo Piras nelle uscite, a volte piuttosto rischiose.
    La nostra squadra ha dimostrato organizzazione e tecnica, oltre ad un’altra caratteristica che si vede di rado: quando segna, azzanna subito la preda, aumentando i giri e cercando subito di approfittare dello sbandamento o sbilanciamento degli avversari. Il Sassuolo in questo è stato bravo: quando i nostri sono andati in forcing, schiacciandoli, è sempre riuscito a mettere toppe… …tranne tre 😉
    Intendiamoci, il Sassuolo è stato anche pericoloso e avrebbe potuto segnare, ma avrebbe anche potuto prenderne altri due o tre. Ha retto ammirevolmente, ma la superiorità dei nostri è stata netta per tutta la partita.
    Ora, fuori i cinesi di Milano, la Lazio che aveva vinto il suo girone, la viola eliminata dal Vicenza, troviamo la Roma e il Milan sulla nostra strada. Forza che si può fare, fino alla fine!

    #40155 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Pisano ha fatto tre partite in U17, ma due sono ad inizio stagione.
    Scienza, come diversi altri suoi compagni, è piuttosto eclettico e sa fare anche l’esterno offensivo.
    riguardo la difesa è ordinata e scala bene, quando ci sono spazi gli esterni spingono con decisione, quando la squadra ha iniziativa è difficilmente attaccabile.
    Se avremo la ventura di vedere i ragazzi arrivare in fondo, sapremo cosa succede quando la difesa sarà sotto pressione.

    #40143 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    In realtà Pisano negli ultimi tempi ha giocato solo una partita in U17, quella facile contro i cugini e anche in nazionale ha perso il posto con l’anno nuovo.
    Contando che Pisano (ovviamente escluso dopo la notizia del suo addio) ha 13 presenze contro le 17 di Biliboc e Finocchiaro, le 16 di Scienza e Pugno e che pure Crapisto (17 presenze) ha spesso fatto l’attacante esterno, direi che le alternative non mancano. Comunque, auguri sinceri a Manuel.
    Ora tocca al Sassuolo che ha fatto fuori la corazzata Atalanta. Dovrebbe essere ampiamente alla nostra portata, forza e fino alla fine!
    Grazie a te.

    #40134 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ciao Coach!
    Questa squadra ha molta potenzialità, gli attaccanti a disposizione sono tanti e tutti con le proprie qualità e i propri margini di miglioramento.
    Difficile dire chi crescerà meglio: credo che Pisano si sia fatto fuori da solo, probabilmente a Monaco gli avranno prospettato più continuità e lui si è sottratto alla concorrenza che ci sarà anche l’anno prossimo tra i nostri. Che abbia accettato lui non significa che abbiano fatto proposte solo a lui: non lo sapremo mai, ma già in passato nostri ragazzi sono stati tentati da squadre estere, soprattutto inglesi, rifiutando.
    Gli altri che rimarranno formano una futura U17 già solida: probabilmente i ritocchi saranno più dovuti a occasioni sul mercato che ad un effettivo bisogno di tappare un buco. I ruoli sono tutti coperti e mi pare piuttosto bene. Ripeto, bravi davvero tutti.

    #40115 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Due parole sul derby di stamattina.
    I cuginetti sono partiti forte, cosa che col caldo torrido di oggi non era poi così consigliabile. D’altronde, tecnicamente sono poca cosa (mi è piaciuto solo Muratore) ed hanno provato quello che poi gli è riuscito, far pendere subito la partita dalla loro parte.
    I nostri stramaente apatici fino al rigore contro, francamente regalato (il fallo, iniziato fuori area, andava anche finito fuori, invece è continuato dentro…).
    Dopo il doppio svantaggio, i nostri hanno iniziato a macinare gioco, i difensori granata, solidi nel primo tempo, si sono fatti prendere in infilata un po’ da tutte le parti. Morale: cinque gol e un palo, oltre a diverse occasioni non finalizzate. Una superiorità imbarazzante, fino a sfociare nel leziosismo.
    Biliboc, su cui si punta tanto (a scapito del transfuga Pisano), oggi in ombra, ha anche giocato il quarto di partita più difficile ed è stato, quindi, ingiudicabile. Molto bene Valdes, ordinato e potente, molto bene anche Boufandar, quasi imprendibile.
    Bravi tutti, comunque!

    #37074 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Piccola curiosità.
    Stavo guardando quanti fuoriquota ci sono in Primavera 1 e sono centootto (108)
    Uno di questi è un 2001, Borges del Milan, che però viene da un grave infortunio.
    Dividete centootto per diciassette, visto che la Juventus non ne ha…

    Sui nostri, a me pare che abbiano ancora poca gamba (un po’ come in serie A) e penso/ spero che lo staff abbia calibrato la preparazione per essere al top con l’anno nuovo, visto com’è andata l’anno scorso…

    My two cents

    #36748 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Commento sulla gara odierna.
    Io non sono così nè scontento nè pessimista.
    A Bergamo si può sempre perdere, anche se è vero che è un’Atalanta inferiore a quella dell’anno scorso. Però le assenze di Solberg infortunato, di Pisapia, Turicchia e Cerri che sono elementi d’esperienza per la categoria e di Strjidonk non sono irrilevanti per una squadra che non solo non ha fuoriquota, ma manca anche dei due migliori 2003 ormai in serie C o addirittura (come oggi) in Serie A.
    Bonatti inoltre, sceglie di ruotare gli effettivi tra oggi e martedì e la spia è il portiere. Evidentemente la preparazione non è completa e, quindi, dosa le forze: chi non ha giocato oggi giocherà a Malmoe. Probabilmente ha esagerato un po’, perchè il centrocampo era davvero troppo leggero a fronte dei fisici atalantini, ma avrà fatto i propri calcoli: probabilmente pure gli svedesi saranno ben piazzati.
    D’altronde la possibilità va data a tutti ad inizio stagione, per evitare malumori. Tutti hanno il diritto di mostrare quello che sanno fare in campo.
    Quindi, siamo partiti ad handicap, mi pare ovvio.
    Eppure la squadra è stata sempre propositiva, ha avuto carattere (solo quando ha voluto battere una punizione troppo in fretta ha sbagliato) ed ha cercato di fare gioco.
    Ovviamente molti ragazzi non mi sono piaciuti, qualcuno per colpe personali, altri per mancanza di aiuto da parte dei compagni, ma tutti hanno mostrato potenzialità. Nzouango, per quanto non continuo, ha mostrato di avere piede e stile, Citi un ottimo lancio, Mulazzi (non sempre) ha dimostrato rapidità di gamba e di pensiero. Iling non mi piace senza palla, ma con la palla è stato forse il migliore in campo.
    Matureranno e si affiateranno, perdere 4-2 a Bergamo non fa male, è più importante Malmoe.
    Forza ragazzi e grazie.

    #35933 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Siamo tutti in attesa di vedere come verrà impostata la stagione e quindi la rosa della squadra primavera.
    Leggendo dell’obbligatorietà per tutti i partecipanti alla Primavera 1 e verificando che non ci sono stati svincoli, sembrava tutto pronto per avere praticamente solo 2003 (e qualche raro 2002) nella rosa della prossima stagione.
    Eppure, c’è una eccezione all’obbligatorietà, ovvero, la categoria rimane “facoltativa” per le squadre neopromosse dalla primavera 2.
    Ma… …rullo di tamburi…
    … Sprint e Sport scrive che ci sarebbe una seconda eccezione…

    Resta invece facoltativo l’allestimento della formazione Under 18 per le società promosse nel 2020-2021 dal Campionato Primavera 2 al Campionato Primavera 1. Così come, unico caso in Italia, anche la Juventus avrà la facoltà o meno (con orientamento a non farla) di allestire l’Under 18, essendo l’unica società in Italia ad avere anche l’Under 23.

    Questo, probabilmente perchè la Juventus è anche l’unica ad avere la U23.
    Sarebbe una notizia bellissima il poter rinunciare alla U18! Non vedo l’ora di sapere.
    Perciò, resto in attesa trepidante.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 421 totali)