Home › Forum › Giovani Bianconeri Forum › Juventus Primavera › Primavera – Stagione 2021/22
Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Laserta 3 anni, 4 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
Nuova stagione e nuovo topic
Siamo tutti in attesa di vedere come verrà impostata la stagione e quindi la rosa della squadra primavera.
Leggendo dell’obbligatorietà per tutti i partecipanti alla Primavera 1 e verificando che non ci sono stati svincoli, sembrava tutto pronto per avere praticamente solo 2003 (e qualche raro 2002) nella rosa della prossima stagione.
Eppure, c’è una eccezione all’obbligatorietà, ovvero, la categoria rimane “facoltativa” per le squadre neopromosse dalla primavera 2.
Ma… …rullo di tamburi…
… Sprint e Sport scrive che ci sarebbe una seconda eccezione…Resta invece facoltativo l’allestimento della formazione Under 18 per le società promosse nel 2020-2021 dal Campionato Primavera 2 al Campionato Primavera 1. Così come, unico caso in Italia, anche la Juventus avrà la facoltà o meno (con orientamento a non farla) di allestire l’Under 18, essendo l’unica società in Italia ad avere anche l’Under 23.
Questo, probabilmente perchè la Juventus è anche l’unica ad avere la U23.
Sarebbe una notizia bellissima il poter rinunciare alla U18! Non vedo l’ora di sapere.
Perciò, resto in attesa trepidante.Commento sulla gara odierna.
Io non sono così nè scontento nè pessimista.
A Bergamo si può sempre perdere, anche se è vero che è un’Atalanta inferiore a quella dell’anno scorso. Però le assenze di Solberg infortunato, di Pisapia, Turicchia e Cerri che sono elementi d’esperienza per la categoria e di Strjidonk non sono irrilevanti per una squadra che non solo non ha fuoriquota, ma manca anche dei due migliori 2003 ormai in serie C o addirittura (come oggi) in Serie A.
Bonatti inoltre, sceglie di ruotare gli effettivi tra oggi e martedì e la spia è il portiere. Evidentemente la preparazione non è completa e, quindi, dosa le forze: chi non ha giocato oggi giocherà a Malmoe. Probabilmente ha esagerato un po’, perchè il centrocampo era davvero troppo leggero a fronte dei fisici atalantini, ma avrà fatto i propri calcoli: probabilmente pure gli svedesi saranno ben piazzati.
D’altronde la possibilità va data a tutti ad inizio stagione, per evitare malumori. Tutti hanno il diritto di mostrare quello che sanno fare in campo.
Quindi, siamo partiti ad handicap, mi pare ovvio.
Eppure la squadra è stata sempre propositiva, ha avuto carattere (solo quando ha voluto battere una punizione troppo in fretta ha sbagliato) ed ha cercato di fare gioco.
Ovviamente molti ragazzi non mi sono piaciuti, qualcuno per colpe personali, altri per mancanza di aiuto da parte dei compagni, ma tutti hanno mostrato potenzialità. Nzouango, per quanto non continuo, ha mostrato di avere piede e stile, Citi un ottimo lancio, Mulazzi (non sempre) ha dimostrato rapidità di gamba e di pensiero. Iling non mi piace senza palla, ma con la palla è stato forse il migliore in campo.
Matureranno e si affiateranno, perdere 4-2 a Bergamo non fa male, è più importante Malmoe.
Forza ragazzi e grazie.Piccola curiosità.
Stavo guardando quanti fuoriquota ci sono in Primavera 1 e sono centootto (108)
Uno di questi è un 2001, Borges del Milan, che però viene da un grave infortunio.
Dividete centootto per diciassette, visto che la Juventus non ne ha…Sui nostri, a me pare che abbiano ancora poca gamba (un po’ come in serie A) e penso/ spero che lo staff abbia calibrato la preparazione per essere al top con l’anno nuovo, visto com’è andata l’anno scorso…
My two cents
-
AutoreArticoli