Home Forum Giovani Bianconeri Forum Calciomercato Calciomercato estate 2022

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Laserta 1 mese fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #40259 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Notizie e considerazioni

    #40260 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Qualche considerazione innazitutto sulle notizie certe, quelle che riguardano gli allenatori.
    Hanno lasciato sia Zauli sia Bonatti.
    Il primo, è evidente perchè: va a fare la B, se lo merita e gli vanno inviati tutti gli auguri possibili e i ringraziamenti per l’ottimo lavoro.
    La notizia di Bonatti è più fresca e le ragioni, per ora, ignote. Le ipotesi sono due: l’ha liberato la società o ha voluto andarsene lui. Spero non sia il primo caso. Nel secondo caso, o l’ha fatto perchè anche lui ha offerte pro e allora vedi Zauli sopra. Se, invece, se ne è voluto andare offeso per la mancata promozione in U23, allora ritorna la speranza che non sia così. Staremo a vedere.

    Capitolo giocatori. Qualcuno se ne andrà, un po’ per sfoltire e un po’ per fare cassa. Assisteremo a molti prestiti di giocatori che o finiranno in serie superiori e dei quali vogliamo mantenere il controllo ed altri che non verranno ritenuti funzionali al progetto U23. Altri, però, verranno venduti e, siccome non penso sia più stagione di plusvalenze a manetta, saranno dei veri e propri sacrifici ceduti per cifre congrue.

    ISRAEL: Ecco il primo candidato alla cassa. Ha richieste, portieri ne abbiamo diversi e lui ha dimostrato di essere un buon portiere, ma non si intravvede il salto di qualità. Se arriveranno un paio di milioni è bene per tutti che se ne vada.

    CHIBOZO: Lo ammetto, non mi piace. Se il procuratore ritiene che meriti di giocare tra i pro, gli cerchi una sistemazione e porti i danè. Se poi, come si dice, pensa di andare in Arabia, allora non è una questione tecnica e quindi, a maggior ragione, gli trovi una sistemazione e porti più danè per la società.

    Curioso di vedere che progetti ha la società per VRIONI, ZANIMACCHIA e FAGIOLI.

    Inciso non delle giovanili, DEMIRAL si conferma di difficile gestione. Speriamo trovi offerte e ciao.

    #40265 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Siccome io non ho letto cifre in giro, vi giro la “soffiata” che ho avuto sulla trattativa Chibozo.
    L’ho ricevuta da una fonte piuttosto informata.
    Pare che l’Al-Ain abbia offerto 700.000 Euro più il 30% di una futura rivendita per avere Ange e che la Juventus abbia rifiutato, chiedendo 1.500.000.

    #40329 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Dalla Francia si dice che Chibozo firmerà per l’Amiens.
    La cessione sarà in prestito con opzione (obbligo) di acquisto per un milione.
    La rosea dice vendita, ma pare non sia così.

    L’Amiens è quella che ci ha dato Nzouango in cambio di Bandeira.
    Chissà che non arrivi qualcuno in cambio

    #40334 Risposta

    Decoach
    Partecipante

    Condivido il tuo giudizio su Chibozo, anche a me non ha mai fatto impazzire e soprattutto non lo reputo un giocatore futuribile in ottica Juve per il semplice fatto che non possiede, secondo me, grandi margini di miglioramento. è vero che ha disputato una grande stagione, risultando probabilmente il migliore della rosa per rendimento (quasi trenta fra goal e assist), ma è altrettanto vero che, pur dotato di buoni mezzi tecnici, il suo vantaggio sugli avversari sembrerebbe soprattutto di natura fisica: ha gambe enormi, fasce muscolari paragonabili a quelle di un giocatore che ha già completato il suo sviluppo e questa forza, questa esplosività lo rende praticamente ingiocabile per i suoi coetanei, a dispetto della statura modesta. Non so quanto di tutto ciò sia replicabile in un contesto professionistico di alto livello dove se la dovrà vedere con giocatori più atletici e più forti tecnicamente.

    Il fatto poi che le uniche offerte concrete siano arrivate da una squadra degli Emirati e dall’Amiens (seconda serie francese, se non erro), fa capire come il giocatore non sia esattamente in cima alle liste di osservatori e addetti ai lavori.

    #40341 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Notizia, da 11giovani

    Il sogno Juventus si avvera per Edoardo Bosco, Mattia Michelis e Simone Fassino
    Edoardo Bosco e Simone Fassino Edoardo Bosco e Simone Fassino

    MERCATO – La società bianconera pesca nuovi talenti sul territorio piemontese: presi il bomber classe 2009 dell’Asti, il mancino sempre del 2009 del Fossano e l’attaccante 2010 del Chisola

    La Juventus pesca nuovi talenti sul territorio piemontese. È la conferma della strategia scelta dalla società bianconera, che ha rinforzato la rete delle Academy proprio per monitorare in modo sempre più puntuale ed efficace i talenti delle società dilettantistiche.

    Dalle maglie sempre più strette della selezione bianconera sono stati scelti tre giocatori che si sono messi in mostra nelle categorie Esordienti. Sono del 2009 l’attaccante Edoardo Bosco, devastante con la maglia dell’Asti, e il suo coetaneo Mattia Michelis, esterno sinistro del Fossano con il vizio del gol. È invece un 2010 Simone Fassino, talento puro del Chisola, che andrà a comporre una coppia d’attacco spettacolare con un altro ex chisolino, Iago Scarnato.

    #40855 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Vacca in prestito al Monza.
    Con l’arrivo di Mancini gli spazi erano davvero pochi.
    Auguri, Alessio, ti aspettiamo.

    #40856 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Solberg al Lillestroem.
    A breve l’ufficialità

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Rispondi a: Calciomercato estate 2022
Le tue informazioni: