Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 271 a 285 (di 421 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19940 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ho visto, non mi sono spiegato.
    Il 352 (351) lo fai con Tripaldelli, non con Freitas.
    Nel momento in cui decidi di farlo, togli il portoghese (peraltro mezzo infortunato), lasci tre difensori di ruolo e metti una (mezza) punta veloce, non togli una punta per mettere un trequartista, ruolo che può fare Hans. Mettere Montaperto non aveva senso.
    Olivieri non è una punta adatta a reggere il gioco d’attacco da solo, soprattutto se non giochi per esterni ma solo centralmente: chi te le da le palle esterne? Freitas? Nicolussi? Di Pardo?

    #19934 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Appunto.
    Però Dal Canto mercoledì ha preferito mettere Freitas piuttosto che passare a tre, lasciando così la punta isolata.
    Neppure dopo lo svantaggio ha pensato questa cosa, anzi, ha fatto che togliere la punta (va bene, ci voleva uno veloce) ma per mettere un centrocampista offensivo.
    Sbaglierò io ma a me pare insensato.

    #19929 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Si è ripreso da poco dall’infortunio infatti l’ultima partita in porta c’era lui mentre, se non sbaglio, nelle precedenti non era neppure in panca.
    Poi, logico che nelle finali della stagione scorsa era infortunato e lo scudetto l’ha vinto il suo secondo che, ora, è diventato l’uno bis 😀

    #19928 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Tripaldelli andrebbe benissimo, ma io penso che Dal Canto non lo metta perchè è molto offensivo e preferisce coprirsi da quel lato. Infatti si vedono i disastri che sta facendo Kameraj a destra, ma quello non lo toglie, chissà perchè!
    I portoghesi ci hanno distrutto nella corsa, evidentemente manca pure la gamba e preferisce difendersi meglio. Ovviamente questo ammazza il gioco ma, contento lui…

    #19903 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Infatti il pesce puzza sempre dalla testa.
    I ragazzi non sono tranquilli e si vede: la colpa è dei risultati, ma di sicuro nello spogliatoio l’aria è pesante e non contribuisce a farli rendere al meglio.
    Tutte le colpe non le conosciamo, sicuramente ci sarà tra i ragazzi chi non si impegna del tutto o che fa anche di peggio, ma da quel che vediamo, di chi è la colpa se non abbiamo una punta e un terzino destro degni di questo nome? Non ci avrebbe fatto comodo Bianchi, per esempio?
    Perchè insistere con Kameraj terzino e non provare Zanandrea a sinistra (o da mediano), mettendo invece un terzino bloccato come Anzolin?
    Di chi è la colpa se rendono al dieci per cento di quanto valgono?
    Io non ho dubbi, non so voi.
    I ragazzi non sono tutti campioni, ma neanche così scarsi. Semplicemente, non vengono messi in grado di fare del proprio meglio.
    E forza Juve fino alla fine!

    #19902 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Per me Garofani è eccezionale, promette molto bene!

    #19860 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Che dire di nuovo, ormai s’è capito che sarà una stagione di transizione.
    C’è da avere pazienza, ci sono giocatori che devono imparare un ruolo nuovo come Kameraj o che devono trovare la propria collocazione come Nicolussi o Portanova.
    Posto che io metterei Kameraj esterno offensivo e cambierei modulo e giocatori, Dal Canto ha deciso di andare per questa strada e ci vuole tempo.
    Il problema, come già detto più volte, è l’assenza di gioco e io ci metterei pure assenza di affiatamento. Questi vagano per il campo ognuno per conto proprio.
    Non vedo compattamento. Il derby di sabato è stato noioso persino per i cugini… niente gioco e niente botte (Zanandrea a parte) 😀
    Insomma, preghiamo che i ragazzi seguano il mister e che il rientro di Muratore dia anche una guida in campo a questi ragazzi.
    Certo che ristravolgerne il volto a gennaio non aiuterà nel trovare continuità.
    Senza disastri, la retrocessione è impossibile, ci sono molte squadre peggiori della nostra tecnicamente parlando (Chievo, Udinese, Bologna) e diverse in crisi (Samp, Lazio, Napoli). Ne usciremo, non ho dubbi, ma mi piacerebbe anche che questi ragazzi imparassero a giocare di squadra.

    #19859 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Praticamente in vacanza

    #19772 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Dalot non è un terzino naturale, anche lui è un centrocampista.
    In Italia troverebbe difficoltà nel difendere e, quindi, non è pronto ma andrebbe “educato” come Lirola (e Kameraj).

    #19737 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Spiace per il ragazzo fuoriquota, ma Loria merita di fare il titolare e mettersi in luce.
    Speriamo entrambi in B l’anno prossimo 🙂

    #19735 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Da questa estate lo dico.
    Basta perdere tempo con dei giocatori dalle potenzialità contenute. Da Empoli bisognava prendere SUBITO Traorè, soprattutto se si voleva puntare sul 4312.
    Ora stiamo solo perdendo tempo.

    #19649 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Zio… rifammi la domanda tra qualche mese, ora non mi sento di dare un giudizio su nessun U15

    #19568 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Io ho avuto occasione di vedere più volte i 2001 dell’Atalanta e sono una squadra fortissima, chi prendi, chiunque sia, è forte.
    Cortinovis è sicuramente, se non il più interessante, tra i più interessanti. MAGARI.
    Cortinovis gioca alle spalle delle punte, ma può giocare un po’ dappertutto tra mezzala e seconda punta.
    Grande tecnica e buona velocità anche nello stretto.

    #19550 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Per fare quel modulo li devi avere due centrocampisti coi controfiocchi che oggi Dal Canto non ha.
    Magari col rientro di Muratore e con un Caligara col cervello lavato puà darsi.
    Io tornerei al 433

    #19549 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Sono sicuramente tutt bravi!
    A parte gli scherzi, non si può che parlare bene di tutti i giocatori, panchina compresa. Questa è una stagione importantissima per loro, direi cardine per la loro crescita, quindi, forza tutti.

Stai vedendo 15 articoli - dal 271 a 285 (di 421 totali)