Home Forum Giovani Bianconeri Forum Calciomercato Calciomercato Gennaio 2018

Questo argomento contiene 48 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  AlexJ 3 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19554 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Postiamo qui notizie e informazioni sulle trattative di calciomercato giovanile della Juventus, nella sessione invernale 2017/18.




    #19556 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    CALCIOMERCATO JUVENTUS: IL BABY CORTINOVIS NUOVO OBIETTIVO

    I bianconeri, dopo Mattia Caldara, seguono un altro talento dell’Atalanta: Alessandro Cortinovis, classe 2001, gioiello offensivo di prospettiva.

    Aggregato agli Under 17 di Giovanni Bosi, il 16enne talento dell’Atalanta ha le stimmate del predestinato e, infatti, sarebbe già entrato nel mirino dei club che vanno per la maggiore: italiani ed esteri. Ruolo: trequartista o seconda punta. Segni particolari: grande tecnica, piede destro, numero 10 della selezione Under 17 azzurra guidata da Carmine Nunziata.

    Romeo Agresti (GOAL.COM)

    #19558 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Khephren Thuram nei radar della Juventus. Ha 16 anni ed è uno dei migliori talenti del vivaio del Monaco

    Buon sangue non mente e così il cognome “Thuram” torna a incrociare le coordinate bianconere. I media francesi sono sicuri che Khephren Thuram sia finito nei radari della Juve. Ha 16 anni, gioca a centrocampo ed è uno dei migliori talenti del vivaio del Monaco. Viene descritto dagli esperti come una sorta di potenziale erede di Patrick Vieira. Anche se sotto età, il figlio piccolo dell’ex difensore campione del mondo ha esordito anche nella Youth League, la Champions dei giovani.

    Tuttosport

    #19559 Risposta

    SteFanO

    Qualcuno ha fatto il nome di Filippo Melegoni dell’Atalanta: confesso che domenica era la prima volta in cui lo vedevo giocare e mi ha impressionato molto, a livello di personalità mi ricorda il primo Tacchinardi.
    Qualcuno ha conferme?

    #19565 Risposta

    leodiby

    Melegoni e già del inter

    #19568 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Io ho avuto occasione di vedere più volte i 2001 dell’Atalanta e sono una squadra fortissima, chi prendi, chiunque sia, è forte.
    Cortinovis è sicuramente, se non il più interessante, tra i più interessanti. MAGARI.
    Cortinovis gioca alle spalle delle punte, ma può giocare un po’ dappertutto tra mezzala e seconda punta.
    Grande tecnica e buona velocità anche nello stretto.

    #19572 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Dall’Inghilterra: “Juve su Marcus McGuane dell’Arsenal”

    Secondo l’edizione odierna del Daily Star, Marotta e Paratici sarebbero alla finestra per studiare la situazione del giovane Marcus McGuane dell’Arsenal. Il ragazzo si sta presto imponendo all’interno della rosa dei Gunners, ed ha già debuttato in Europa League contro il Bate Borisov. McGuane ha impressionato un po’ tutti per tecnica e talento: nato nel 1999, McGuane è un prodotto delle giovanili dell’Arsenal. Centrocampista centrale, il ragazzo piace per personalità e tecnica e, come detto, si è già fatto notare da Arsène Wenger. Sulle tracce del giocatore ci sarebbe anche il Manchester United di Mouriho.

    SPAZIOJ

    #19595 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Juve a caccia dei campioni del domani. Sfida con il Barcellona per Ferran Torres, il nuovo Asensio. Monitorati anche Isidor e Viera

    Dalle ultime indiscrezioni che arrivano dalla Spagna la Juventus è interessata a Ferran Torres, classe 2000, attaccante esterno – prevalentemente impiegato come ala destra – del Valencia e della Roja Under 17 destinato a seguire le orme di Marco Asensio. Ferran Torres ha una clausola rescissoria di 9 milioni di euro e il contratto in scadenza nel 2019. La Juve per averlo dovrà battere la concorrenza di altre squadra, in particoloare sulle sue tracce ci sarebbe il Barcellona che ha già preventivato di pagare la clausola. Sempre del 2000, altri due attaccanti monitorati dagli osservatori bianconeri. Uno è francese, si chiama Wilson Isidor, e gioca nel Rennes: la Juventus lo segue sin dal torneo di Montaigu quando con i suoi gol ha trascinato les rouges et noirs al successo. L’altro è uruguaiano, si chiama Gustavo Viera, e fa parte del Liverpool di Montevideo.

    Corriere dello Sport

    #19648 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Calciomercato Juventus: sfida all’Inter per Varnier

    di Marco Varnier, difensore centrale classe ’98 del Cittadella piace ai top club nostrani: Inter in pole position, ma anche la Juventus lo segue costantemente.

    E dopo aver soffiato Alessandro Bastoni alla concorrenza, lasciato alla Dea in prestito biennale, l’Inter proverà a fare la stessa cosa per quanto concerne Varnier. Obiettivo chiaro: primeggiare. Attenzione, però, alle mosse della Juventus. Gli 007 bianconeri, impegnati settimanalmente su diversi fronti, ultimamente avrebbero fatto più tappe alle partite del Cittadella. Anche in questo caso un’eventuale sinergia non mancherebbe: Sassuolo e Atalanta sul pezzo.

    Romeo Agresti (GOAL.COM)

    #19702 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    La Juventus blocca il gioiello dell’Empoli Traore

    Scatto importante, forse decisivo della Juventus per assicurarsi Hamed Junior Traorè, trequartista ivoriano dell’Empoli classe 2000. Un corteggiamento che va avanti da tempo, i bianconeri non lo hanno mollato, e secondo quanto ci risulta, nelle ultime settimane sarebbero tornati pesantemente alla carica raggiungendo un’intesa di massima con la formazione toscana. Un futuro da protagonista, Traorè sempre più vicino alla Juventus…

    TUTTUOJUVE.COM

    #19724 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Juventus su Ruiz, bomber della Spagna. Martedì ha trascinato l’Under17 alla vittoria per 4-0 sul Niger segnando una doppietta

    La Juve è particolarmente attiva sul mercato dei giovani. Ci sono conferme sull’interesse su un giovane canterano del Barcellona: Abel Ruiz. Il giovane attaccante questo martedì ha trascinato la nazionale spagnola Under 17 alla vittoria sul Niger, segnando una doppietta nel Mondiale di categoria.

    Tuttosport

    #19735 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Da questa estate lo dico.
    Basta perdere tempo con dei giocatori dalle potenzialità contenute. Da Empoli bisognava prendere SUBITO Traorè, soprattutto se si voleva puntare sul 4312.
    Ora stiamo solo perdendo tempo.

    #19740 Risposta

    Tommaso Morea
    Amministratore del forum

    Napoli-Juventus, sfida per Dalot del Porto

    Giuntoli stravede per lui, in casa Napoli è un profilo che piace ormai da tempo. Ma anche la Juventus e tante altre big europee stanno monitorando la situazione, con la concorrenza che aumenta ogni giorno che passa. Parliamo di Diogo Dalot, terzino destro portoghese del Porto e considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico internazionale. Tra i migliori, per intenderci, nell’ultimo Mondiale Under 20 giocato in Corea, di quelli con un futuro davanti che fa davvero ben sperare.
    Il Napoli già allora avviò i primi contatti con i suoi agenti, ad opporsi, però, fu lo stesso Porto. “Non trattiamo”, la risposta giunta dal Portogallo. Nei prossimi giorni potrebbero aprirsi nuovi scenari. L’agente del classe ’99, Carlos Gonçalves della Pro Eleven, la settimana prossima sarà in Italia proprio per incontrare i club interessanti. Il Napoli è in prima fila, Giuntoli vuole prenderlo a tutti i costi. Ma occhi anche sulla Juventus. Dalot, il cui contratto scadrà nel 2019, ha una clausola da 20 milioni di euro. Una valutazione importante, il giusto prezzo per chi, a detta di molti, può diventare tra i migliori giocatori del suo ruolo. Ieri, infatti, ecco il primo bigliettino da visita. All’esordio da titolare con il Porto, nella vittoria per 6-0 contro il Lusitano, una prestazione da esterno basso consumato. Forza fisica, progressione sulla fascia e… assist. Ben due, accompagnati dalla nomina di migliore in campo. Con il Napoli e la Juve che guardano interessati e che, settimana prossima, incontreranno l’agente.

    gianlucadimarzio.com

    #19772 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Dalot non è un terzino naturale, anche lui è un centrocampista.
    In Italia troverebbe difficoltà nel difendere e, quindi, non è pronto ma andrebbe “educato” come Lirola (e Kameraj).

    #20472 Risposta

    AlexJ

    Ci sono novita in ottica primavera per l’apertura del mercato di gennaio?
    Poi questa domanda è per Laserta hai novità su Pellegri?
    quante possibilità che arrivi a Torino?
    Invece su Traore è fatta secondo voi?
    Per quanto riguarda la prima squadra non sarebbe niente male arrivare a Barlla del Cagliari

    cosa ne pensate

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 49 totali)
Rispondi a: Calciomercato Gennaio 2018
Le tue informazioni: