Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 241 a 255 (di 421 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22144 Risposta

Laserta
    Partecipante

Intervista a Santiago Ocampos

Santiago Ocampos è un laterale destro paraguaiano, arrivato in terza posizione nello scorso torneo U15 sudamericano con la propria nazionale.
    E’ nato il 22 gennaio 2002

#22122 Risposta

Laserta
    Partecipante

Fonte: Lorenzo Marucci

HOTEL MELIÀ – Sassuolo, interessamento della Juventus per Mattioli

I bianconeri potrebbero mettere le mani sul giovanissimo attaccante neroverde Andrea Mattioli, classe 2001. La punta delle giovanili del Sassuolo, è uno dei giocatori più prolifici della sua categoria e sarebbe un’operazione in linea con il grande interesse mostrato dalla Vecchia Signora per le giovani leve italiane. Nell’ultima amichevole giocata dalla Nazionale U17 contro il Spagna, hanno messo gli occhi su di lui anche alcuni osservatori del Lipsia e del Colonia. L’attaccante è senza contratto da professionista e quindi il Sassuolo rischia di perderlo a zero nel caso in cui non dovesse riuscire a fargli firmare un accordo.

Ho avuto modo di vederlo, è veramente forte.
    Certo, Abbiamo Elia, ma tu is megl che uan

#22108 Risposta

Laserta
    Partecipante

Perdere un derby è sempre brutto, nettamente, poi, è sicuramente peggio.
    C’è però da dire che il gioco c’è stato, il divario tecnico a nostro favore s’è sempre visto. Il problema è che va bene giocare sempre palla, ma bisogna anche imparare che quando c’è da essere pratici, bisogna sempre fare la cosa più semplice. Quando l’avversario fa del pressing la sola propria forza, la palla bisogna toccarla poco e giocarla a massimo due tocchi. Partita disastrosa di Boloca, ma c’è anche da dire che Bandeira non sa difendere ed è stato sempre fuori posizione, lasciandolo prendere in mezzo da due attaccanti (bel giocatore Moreo, forse l’unico dei cugini).
    Infine, il fatto che in questo periodo tutte le nostre giovanili vadano male non è un caso… qualcuno dovrebbe chiedersi qualcosa: non è che si stia facendo una preparazione per questi ragazzi simile alla prima squadra?
    Infine, una parola per lo spettacolo indegno offerto dai ragazzi DI SESIA (e sottolineo DI SESIA): a parte i cori indegni della fine, al fatto che ci si mettano in due per azzoppare Penner (dicendogli pure “stai calmo” dopo averlo rotto, bel coragggio) e provocazioni continue (grande Elia nel mantenere la calma), a parte tutto questo resta poco.
    Sesia e il suo staff avranno pure portato la squadra in vetta ma, come educatori, hanno sicuramente fallito.
    Dal loro punto di vista, di quelli che affermano che a Vinovo c’è “da spaccare tutto”, di quelli che pensano di essere civili agendo con arroganza e aggressività, sicuramente no, anzi, hanno ancora da imparare di peggio. Speriamo anche no. Ragazzi, non date troppa retta a Sesia, lo dico per voi.

#21946 Risposta

Laserta
    Partecipante

Spero che il prossimo anno Dal Canto vada ad allenare altrove.
    Grazie a te!

#21924 Risposta

Laserta
    Partecipante

Giochiamo senza attaccanti.
    Non è certo colpa di Olivieri (che pur non mi piace) se non da profondità o di Portanova/ Montaperto se devono appoggiarlo senza avere mai fatto le seconde punte prima.
    Ancora non ho capito che gioco dovrebbe fare la squadra e che non fa. Esiste o è una chimera? Tutta colpa dei giocatori?
    La squadra non corre, che razza di preparazione è stata fatta?
    Ci mettiamo poi che certa gente porta troppo palla e non apre mai il gioco e voilà, abbiamo rubato un punto a Bologna.
    Che vergogna.

#21923 Risposta

Laserta
    Partecipante

Cosa c’è da capire.
    Era scarso 😉

#21844 Risposta

Laserta
    Partecipante

Meret è ottimo e a me piace ancora pure Scuffet
    Ma non sono d’accordo nel comprare un altro portiere, come leggo su tanti giornali.
    Ormai il primo del “presente” lo abbiamo ed è il polacco (così non sbaglio :D)
    Il secondo per ora può farlo Pinsoglio, Brignoli, Leali o uno qualsiasi dei mille che già abbiamo, in attesa di Audero.
    Fuoriclasse sul mercato non ce ne sono, quindi aggrappiamoci a quel che abbiamo senza sprecare denari su un portiere.

#21130 Risposta

Laserta
    Partecipante

Ciao Alex
    Provo a dire qualcosa di nuovo.
    Innanzitutto penso che questa squadra stia migliorando soprattutto nella condizione fisica, molto meno riguardo alla convinzione dei propri mezzi e, come conseguenza, anche nel gioco.
    E’ una squadra non costruita benissimo, ma ce ne sono di peggio (ad esempio Lazio e Milan) e non povera di tecnica (i cugini, per esempio, per me sono inferiori).
    Quel che gli manca è un allenatore bravo e determinato (invidio l’allenatore ai cugini) ed una punta.
    Cominciamo dalla fine: io sono abbastanza convinto che Kulenovic sia migliore di Olivieri, ma ci si debba lavorare ancora parecchio. Olivieri è potente, discretamente veloce, ma non ha fiuto. E’ molto limitato.
    Kulenovic deve essere disciplinato tatticamente e caratterialmente, poi ne viene fuori un attaccante di peso. Non credo sia inferiore a Odgaard dei cartonati o Larsen dei meravigliosi.
    Capitolo Nicolussi. Bravo ragazzo, fin troppo e ancora non sono riuscito a capire che ruolo gli calzi.
    Portanova a me è quello che è piaciuto di più, ma solo a sprazzi, mi spiace non gli si dia continuità.
    Montaperto… a tecnica non si discute, ma non lo vedo giocare di squadra.
    Caligara. Deve veramente darsi una regolata, si vede che gioca con sussiego e sufficienza. Se non ci mette testa e resta calmo in campo, che si trovi per lui un posto in B se c’è, sennò in C. Li o nuota o affoga, penso sia quello che vuole pure lui. Idem, Vogliacco, non è più possibile tenerlo in primavera.
    Meno male che ormai Simone è pronto, magari ci leveremo dalle tasche anche Tourè.
    Di Pardo… boh, non mi convince. Solido, la palla la sa far girare, buon tiro, ma pure lui cos’ha messo in campo che potesse aiutare veramente la squadra?
    Delli carri, a me non piace per nulla. Giocatori come lui e Altare, molto fisici, prepotenti, sicuramente danno problemi agli avversari, ma che futuro anno? A me piacciono i Romagna, dopodichè, auguro a delli Carri di diventare il nuovo Chiellini, ma non credo.
    Capitolo fascia, Tripaldelli ha finalmente convinto, anche se penso che debba ancora migliorare in fase difensiva, sia nel posizionamento che nei movimenti. A destra abbiamo quattro elementi utilizzabili. Nessuno di loro sarà Alves, ma sono buoni giocatori: parlo di Freitas, Kameraj, Meneghini e Bandeira, Solo il primo va bene per la difesa a quattro, ma ormai mi pare che la difesa a tre sia scelta d’obbligo. Quindi basta così.
    Zanandrea è uno dei miei due preferiti, assieme a Tripaldelli. E’ un giocatore dai piedi buoni che può fare benissimo anche il mediano o l’esterno basso, ha grinta, gli manca la concentrazione. Se la squadra non gira, lui si innervosisce (cosa vera anche per Kameraj). Se trova le giuste motivazioni e la determinazione calibrata, può essere un giocatore sul quale puntare per il futuro.
    Loria. E’ un ottimo portiere, non sarà mai un fuoriclasse ma è bravo, ne abbiamo di peggiori in prestito. E’ giovane, deve imparare, tempo al tempo.
    Insomma, io non sono così pessimista, la stagione sarà comunque povera di soddisfazioni, ma ai play off ci possiamo andare senza grossi problemi e poi (non mi piacciono) quelli sono una lotteria dove tutto può succedere. I nostri non sono i migliori, ma raramente vincono i migliori in assoluto, negli ultimi anni non è mai successo.
    Quindi, viviamo questa stagione per (il poco di) ciò che ci può offrire e aspettiamo Pedone mister primavera per il prossimo anno 🙂

#20871 Risposta

Laserta
    Partecipante

Ovviamente, Leone non è sotto età, è solo molto giovane 😀

#20870 Risposta

Laserta
    Partecipante

Magari mi faccio influenzare dalla provenienza geografica, ma per me, Garofani ricorda Peruzzi. Esplosivo. Mai visto giocare male e ha sempre fatto più del normale.
    A me Teher non piace, lo trovo veloce ma stupido (calcisticamente) e pure abbastanza egoista. Il tempo ci dirà.
    Grazie a te!

#20869 Risposta

Laserta
    Partecipante

Petrelli, l’avrà tenuta una massimo due volte, per il resto nessuno si proponeva e doveva tenerla per forza.
    Fagioli ci ha abituato ad una certa discontinuità, ma esiste un giocatore sulla terra che gioca sempre al messimo?
    Leone è pur sempre sotto età.
    Le critiche al gioco sono semplicemente ingiuste.

#20861 Risposta

Laserta
    Partecipante

Penso che Bonetti sia più che convinto dei propri mezzi 😉
    In quanto a Miretti, è interessante la tua osservazione, può essere 🙂
    In quanto a Giorgi, bisognerà vedere come reagirà alla crescita muscolare. Speriamo bene.

#20860 Risposta

Laserta
    Partecipante

Fagioli ha fatto, come sicuramente avrai visto, sia la seconda punta che l’attacante esterno, con buon profitto. L’ecletticità è una sua arma, i piedi buoni li ha e può sempre mettere in crisi il proprio marcatore, ovunque sul campo. Però è trequartista, per me, perchè tra le linee può godere di maggior libertà.
    Sulla partita, io ho visto sicuramente errori tecnici (chi non li fa?), non è stata una giornata di gran smalto per molti motivi, ma non è mai mancato il gioco e la propositività, cosa che manca abbastanza in primavera, anche quando vince come oggi.
    Su Boloca, ho avuto modo in passato di apprezzarne la grande tecnica e l’ottimo fisico. Finora ha mancato di posizionamento e disciplina e per questo spesso è stato accantonato l’anno scorso, a favore di giocatori ben più sopravvalutati. Oggi sembra molto più ordinato, cosa che ne fa un prospetto da seguire molto attentamente.
    Io sono soddifatto, mi spiace che non tutti lo siano.

#20820 Risposta

Laserta
    Partecipante

Vista giovedì la partita di recupero con il Parma.
    Vittoria convincente, squadra sempre propositiva e organizzata che ha superato anche il gap fisico con un Parma muscolare e veloce.
    Bravo Siano a parare il rigore, pazienza per la ribattuta.
    Non sono un amante della difesa a tre, però spesso viene usata anche in A e sta funzionando, quindi è giusto che imparino anche questa tattica.
    Di sicuro permette agli esterni (Mazzone è un centrocampista, Adamoli e Vergano sono portati ad offendere e anche Pinelli nasce centrocampista) una spinta maggiore e una maggiore tranquillità nell’arrivare sul fondo.
    Petrelli mi pare un po’ troppo solo perchè nessuno degli altri (Fagioli, Penner, ecc.) gli gioca vicino, ma non sembra patirne troppo. Anche fisicamente, si difende bene e gioca bene palla.
    Non ho visto la partita con la Samp, ma immagino l’abbiano persa proprio perchè giocano bene e, quando trovi un avversario rognoso e veloce, ti fai infilare in contropiede. L’avevo già immaginato, vale per loro, per la U16, ma soprattutto per l’U15: sono proposititvi e sbilanciati, ci sta perdere ogni tanto, è il prezzo da pagare per imparare a giocare.
    Bene così!

#20724 Risposta

Laserta
    Partecipante

Io penso che Donis e Appelt siano due cessioni differenti da quelle di Cassata e Romagna.
    GLi ultimi due hanno delle cifre già concordate, in linea di massima, per il rientro. La Juventus pagherà degli “interessi” per i soldi “prestati” col finto acquisto più un premio di valorizzazione che, nel caso di Romagna, dovrebbe già essere stato pagato con del Fabro.
    Su Donis e Appelt manteniamo una opzione, ovvero, andrebbero ricomprati a prezzi di mercato, per cui, non torneranno mai per ovvi motivi.

Stai vedendo 15 articoli - dal 241 a 255 (di 421 totali)