Home Forum Giovani Bianconeri Forum Juventus Under 17 News Juventus Allievi Nazionali 2016/2017

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Laserta 7 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #10630 Risposta

Tommaso Morea
    Amministratore del forum

Tra una settimana circa partirà il ritiro degli Allievi Nazionali. La nostra Under17 sarà allenata da Davide Cei.

La lista dei classe 2000 confermati per la prossima stagione qui: https://www.giovanibianconeri.it/juventus-classe-2000-confermati/

Sarà una squadra abbastanza nuova…

#10926 Risposta

Tommaso Morea
    Amministratore del forum

Radunata oggi anche l’Under17, anche qui nessuna sorpresa oltre i nomi già elencati QUI 😉

#11084 Risposta

Tommaso Morea
    Amministratore del forum

prima amichevole, in famiglia, tra le squadre U17 e U16 vinta 2-1 dai più grandi 😉

Under17, vinta l’amichevole in famiglia contro gli Under16

#11574 Risposta

AlexJ

Senza Caligara e Kean giustamente convocati in primavera.
    il gruppo me sembra un pò scarsino.
    spero di sbagliarmi, è ancora troppo presto per giudicare il gruppo.
    cosa ne pensate vuoi?

#11581 Risposta

Tommaso Morea
    Amministratore del forum

laserta li ha visti ieri a vinovo, sentiamo che dice…

#11590 Risposta

Laserta
    Partecipante

Credo che li abbia visti anche Alexj 😀
    Comunque si, è ancora presto per giudicare, ieri tanti cambi mordulo e ruolo, Cei sta ancora sperimentando.
    Quello che posso dire è che una punta servirebbe, non so se verrà aggregato Petrelli.

#16558 Risposta

Tommaso Morea
    Amministratore del forum

lesione muscolare per Campos che starà fuori oltre un mese

In gran ripresa la squadra che ora ha empoli e spezia in settimana, per consolidare la classifica

#16616 Risposta

Tommaso Morea
    Amministratore del forum

Strappo per Morachioli in Juve-Empoli che molto probabilmente ha già chiuso la sua stagione

#16636 Risposta

Laserta
    Partecipante

Senza Morachioli si perde il 20% di potenzialità.
    Senza Campos… una alternativa lenta.

#16641 Risposta

AlexJ

Io penso che a questo punto ci sia l’avanzamento di Fagioli negli U17 fisso.
    Sta facendo una buona stagione mi sembra.
    Voi che ne pensate?

#16645 Risposta

Tommaso Morea
    Amministratore del forum

si beh, credo proprio che Fagioli prenderà il posto di Morachioli tra i titolari, è un ottimo elemento e si è ben inserito in gruppo

intanto per la spezia non parte nemmeno il portiere Busti, per un problema a un dito della mano. Peccato perchè veniva da 3 ottime partite

#16646 Risposta

Laserta
    Partecipante

Fagioli tatticamente e tecnicamente non ha nulla a che fare con Morachioli.
    Questo pone problemi di equilibrio tattico che non aiuteranno i nostri nel prosieguo

#16668 Risposta

AlexJ

Laserta secondo te Fagioli è un buon prospetto?
    E così forte Moracchioli che si perde un 20 percento di potenziale.
    Comunque è un giocatore che non vede la porta, invece Canpos la vede un pò di più.
    cosa ne pensi?

grazie.

#16706 Risposta

Laserta
    Partecipante

Vado in ordine.

Capitolo Fagioli. Il ragazzo c’è, tecnicamente di sicuro, deve crescere dal punto di vista tattico e caratteriale. A me piaceva più l’anno scorso, questa stagione la sta patendo, un po’ perchè non sembra tranquillo, un po’ perchè per un periodo hanno provato a farne un regista basso, lui che è un regista alto. Deve farsi forza e mirare all’obbiettivo, perchè ce la può fare!

Morachioli è una ira di dio, veloce, tecnico, crea spesso superiorità ed ha un calcio non forte, ma preciso. Non ha l’istinto del gol, è vero, ma mette la squadra in condizione di trovare le punte, con i cross o liberando un uomo al tiro o all’assist. Inoltre, tiene sempre alta la squadra.
    Insomma, crea gioco ed occasioni quindi è più utile di qualsiasi punta, sono poche quelle che si creano le occasioni da sole, soprattutto se non c’è chi le supporta.

Capitolo Campos: neanche lui è una punta, ma è vero che, siccome vede bene la porta e serve supplire alla mancanza di punte, è stato spostato centravanti.
    Francamente, io non ci vedo nulla di speciale, i gol li ha fatti anche Lombardi quando è stato messo al centro dell’attacco.

Grazie a te! 🙂

#17059 Risposta

Laserta
    Partecipante

Il buon Simone Baccino già da un mese da per certo l’arrivo del suo quasi omonimo Baccin con a rimorchio l’allenatore della U17 del Palermo, Scurto.
    In più si sta valutando Bosi che è un ottimo allenatore ma, evidentemente, si sta aspettando di vedere se si libera il posto principe del settore…
    In ogni caso, io sono contento arrivi Baccin, porterà una ventata di aria fresca in un ambiente che ultimamente era diventato nervoso e insicuro.
    E porti chi vuole, magari anche qualche giocatore 😉

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Rispondi a: News Juventus Allievi Nazionali 2016/2017
Le tue informazioni: