Home › Forum › Giovani Bianconeri Forum › Juventus Primavera › Primavera – stagione 2019/20
Questo argomento contiene 18 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Laserta 4 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
Topic per parlare della nuova stagione dei nostri U19
- Questo argomento è stato modificato 5 anni, 3 mesi fa da Tommaso Morea.
Ormai è una tradizione del calcio di agosto e anche in questo 2019 il Memorial Mamma Cairo si farà. A partecipare al torneo dedicato alle squadre Primavera ci saranno le ormai solite quattro: il Torino che farà gli onori di casa, la Juventus, l’Inter e il Milan. Dedicata alla signora Maria Giulia Castelli, mamma del patron granata, la manifestazione avrà luogo il 30 e 31 agosto e coinvolgerà Asti e Quattordio (Alessandria). Venerdì 30 le due semifinali, una al “Censin Bosia” di Asti (quella delle 21) e l’altra al “Sillano” di Quattordio. Gli stessi campi ospiteranno sabato 31 la finalina (a Quattordio) e la finale che assegnerà il trofeo, in programma ad Asti alle 21.
domani prima amichevole, contro rappresentativa locale
Per chi sta seguendo il torneo, i numeri dei convocati sono questi:
1 Giovanni Gabriele Garofani, 2 Rafael Alexandre Bandeira da Fonseca, 3 Matteo Anzolin, 4 Alessandro Pio Riccio, 5 Gabriele Boloca,
6 Koni De Winter, 7 Kaly Sene, 8 Giuseppe Leone, 9 Mirco Lipari, 10 Nicolas Penner, 11 Cosimo Marco Da Graca, 12 Marco Raina,
13 Giuseppe Verduci, 14 Nicolo Francofonte, 15 Naouirou Ahamada, 16 Michael Brentan, 17 Teher Franck Razack Abou,
18 Radu matei Dragusin, 19 Nikola Sekulov, 20 Pablo Moreno Taboada, 21 Matteo Stoppa, 22 Nikita Vlasenko, 24 Raffaele Spinavedendo il torneo di aesch è ancor più incredibile la non conferma di Lamanna in Primavera. Ora l’unico terzino destro di ruolo è Bandeira, e come riserva ci stiamo adattando Spina
maah
De Winter mi piace moltissimo e capisco Zauli che preferisce impiegarlo a centrocampo piuttosto che fargli fare il terzino come spesso ha fatto l’anno scorso.
Vabbè dai, basta rinnovare a Meneghini 😀
A parte gli scherzi, i difensori centrali sono troppi e per questo si tenta qualche variante: andrà a finire che a destra ci finira Gozzi 😀
In alternativa, si può tenere in primavera Wesley (quando avrà il transfert) o, più probabilmente, Rosa.Comunque nell’audio della partita ci sono finiti dei prescrittini, evidentemente appostati vicino alla telecamera e posso solo dire che sono contento della loro rosicata. Auguri e godetevi Madonna :p
Visto che sta per iniziare la nuova stagione ufficiale e che ho passato un po’ di tempo a seguire il precampionato e il calciomercato di categoria, volevo fare una piccola analisi delle avversarie.
I campioni dell’Atalanta sembrano inferiori all’anno passato, soprattutto in difesa dove, infatti, hanno i fuoriquota, ma non eccelsi pure loro.
Colley e Cortinovis da seguire in primis, seguirei anche Piccoli e Traorè che però mi danno qualche dubbio in più: il primo è solido e tattico ma poco tecnico, il secondo veloce, ma poco ordinato.
Cartonatini: Esposito è davvero promettente e glielo invidio. Sembra una squadra ben costruita ed equilibrata, senza neanche la solita folla di fuoriquota.
A malincuore, li vedo favoriti, possiamo solo sperare in (nella) Madonna.
Roma, altra squadra di alto livello. Oltre a Riccardi, per il quale già stravedo, punterei i fari su Bove.
Torino, squadra senza nè capo nè coda, strapiena di fuoriquota da gestire a rotazione, senza un buon portiere e allenatore decente. Seguirò Sandri ed Enrici.
Il fuoriclasse del Napoli è l’allenatore: apprezzo molto Baronio. Li vedo inferiori all’anno scorso. Seguirò Idasiak, Mamas e il nostro ex Cavallo.
Fiorentina: squadra che piazzerei tra le prime quattro avversarie dei nostri. Buona in tutti i reparti, terrei d’occhio il portiere Brancolini, le punte slovene Simic e Kukovec e sono curioso di vedere Fruk.
Lazio: i neopromossi sono comunque nobili e interessanti, hanno diversi ragazzi che potrebbero sorprendere: tra tutti, da seguire Raul Moro, ma anche Shehu, Porcaro e Kaziewicz
Genoa: ha un settore giovanile sempre prolifico, in più ha fatto parecchia spesa e credo possa essere un’outsider. Da seguire Conti e Cleonise.
Empoli: squadra di cui diffidare, da seguire il veramente interessante Ricci e, ovviamente, Lipari, sperando che giochi.
Bologna: ha fatto acquisti interessanti, diverse individualità, da seguire Juwara, il portiere Molla e Cangiano che mi pare ottimo.
AdresBuongiorno giovanibianconeri, sono anni che vi seguo. Ma, giuro, faccio fatica a riscontrare un vostro giudizio (entusiastico o lapidario) su moltissimi giocatori del vivaio bianconero che sia stato confermato (in positivo o in negativo) dai fatti. Ad onor del vero, forse avete “centrato” il solo Audero (ma non bisognava essere espertoni per intuirne le prospettive certe nel professionismo)….mentre per Moise l’avevano capito anche le guardie di vinovo che sarebbe (meritatamente) esploso :-). Ma su decine e decine di giocatori ho letto valutazioni da “docenti del calcio giovanile” evidentemente poco lucide e lungimiranti, come i fatti hanno ampiamente dimostrato. Non vorrei citare casi specifici, per rispetto nei confronti di ragazzi (e famiglie) che fanno comunque enormi sacrifici per inseguire il proprio “sogno”. Sia chiaro….assolutamente legittimo tutto quello che scrivete….anzi, un sentito ringraziamento per pubblicare costantemente risultati delle diverse categorie e le rose (preziose per tutti quelli che seguono il calcio giovanile). Ma consentitemi un umile consiglio: limitatevi a fornire quelle informazioni oggettive…..il resto lasciatelo alle valutazioni degli addetti ai lavori (seri) e alla storia.
Caro Adres, grazie per seguirci.
In quanto alle valutazioni, sicuramente noi non sappiamo nulla rispetto agli addetti ai lavori che sono professionisti seri e ben pagati e che soprattutto li vedono da vicino anche fuori dalla partita.
Le nostre valutazioni sono semplicemente tese a far capire, soprattutto a chi non vede questi ragazzi, che tipo di giocatori in erba siano, cosa che gli addetti ai lavori NON POSSONO (per ovvie ragioni) fare in pubblico. Noi cerchiamo umilmente di supplire alla lacuna.
Dopodichè ci sono mille fattori per i quali un giovane dotato può non emergere e lo si sa solo col tempo.
Ti faccio sommessamente notare, comunque, che i ragazzi dei quali parliamo sono tutti stati scelti da professionisti per fare parte della Juventus, quindi anche loro, ovviamente, sbagliano.
Buona serata.UEFA YOUTH LEAGUE: COMUNICATO UFFICIALE SU INTER-RENNES
La Primavera nerazzurra non prenderà parte alla sfida europea a tutela della salute dei propri giocatori, tesserati e dipendenti
09/03/2020MILANO – FC Internazionale Milano comunica che la squadra Primavera non parteciperà alla gara Inter-Rennes, valida per gli Ottavi di Finale di UEFA Youth League, in programma mercoledì 11 marzo a Firenze.
La decisione del club – che ha sempre posto la tutela della salute pubblica come obiettivo primario – è volta a perseguire la salvaguardia della salute dei propri giocatori (molti dei quali minorenni), tesserati e dipendenti.
Pur riconoscendo la grande importanza della manifestazione e consci del fatto che la non presenza farà scattare automaticamente il provvedimento di sconfitta per 0-3, si è deciso di non giocare la partita per i motivi sopracitati e in ossequio alle disposizioni di tutte le autorità competenti.A partire da oggi la primavera, così come in precedenza fatto da tutte le altre squadre del Settore Giovanile, sospende ogni forma di attività.
No comment
E’ disponibile, nella sezione “Comunicati” del sito, il Comunicato Ufficiale n. 213, relativo alla sospensione di tutte le gare del Campionato Primavera 1 TIM 2019/2020.
Mah
Anche se non faceva più parte dell’ambiente juventino, volevo esprimere il mio grande dispiacere per il fatto che sia venuto a mancare Daniele Merio, papà di Leo.
Era una bravissima persona, entusiasta, attiva e umana, che sicuramente mancherà a tutto l’ambiente calcio piemontese. Un abbraccio ai familiari.Nell’under 17 e nell’under 19 ho avuto due ragazzi, Fagioli e Petrelli, entrambi della Juve, che stanno sempre insieme e vivono praticamente in simbiosi. Fagioli è uno dei talenti migliori del calcio italiano, Petrelli invece è un cinghialone come me ma è più bravo tecnicamente e se avesse un pizzico del mio carattere e imparasse l’attacco al primo palo diventerebbe fortissimo”.
Intervista a Bernardo Corradi (ora CT della U18) di Sky Sport
Non c’è ancora il comunicato ufficiale, probabilmente verrà emesso domani dopo l’assemblea di Lega, ma è già stato reso noto che il Consiglio di lega di ieri ha decretato la fine del campionato primavera. Sempre domani sapremo qualcosa sulle decisioni a corollario, ma probabilmente il titolo non verrà assegnato, ci sarà il blocco delle retrocessioni e l’istituzione di primavera 3 e 4 con le squadre di C.
Verrà disputata solo la finale di coppa Italia di categoria.
Ora, tutti i nostri alla finale di coppa di serie C 🙂speriamo di vincere almeno quella di coppa italia 😀
-
AutoreArticoli