Nuovo colpo per i Giovanissimi Nazionali, e sempre per il reparto d’attacco. Infatti, dopo gli arrivi di Fagioli, Diallo e Pinto, la Juventus non si ferma e si assicura Luca De Panfilis, talentuoso attaccante classe 2001 del San Luigi.

Tante erano le società pretendenti per la punta triestina (Inter, Milan, Fiorentina, Atalanta e Udinese tra le altre) ma alla fine il fascino della Vecchia Signora ha prevalso sulla volontà di De Panfilis, che si aggregherà al ritiro dei Giovanissimi Nazionali bianconeri guidati in questa stagione da Davide Cei.

Attaccante dalle indiscutibili abilità tecnico-tattiche e dalla grande prolificità sotto porta, De Panfilis è nato e cresciuto nel vivaio del San Luigi, società dilettantistica triestina, mettendosi in mostra come uno dei talenti migliori a livello regionale. Aveva anche partecipato nei mesi scorsi ad alcuni tornei con i Giovanissimi Regionali della Juventus, impressionando non poco la dirigenza juventina che ha subito messo sotto contratto l’attaccante prelevandolo a titolo definitivo dal San Luigi.