Connect with us

Anteprima

VIDEO – Tufano e la filosofia di gioco della Juve: “Vogliamo un calcio offensivo e propositivo”

Il tecnico bianconeri fa il punto sul campionato degli Under17.

Published

on

Intervista a Felice Tufano

Sosta di campionato per gli Allievi Nazionali della Juventus che hanno fin qui realizzato un ruolino quasi perfetto, con 8 vittorie e 2 sole sconfitte nelle prime dieci giornate di campionato. E tra una settimana c’è il big match della stagione, la sfida ad alta quota nel derby con il Torino più avanti in classifica di 3 punti. Parla il Mister degli Under17 bianconeri, Felice Tufano, che spiega l’idea di gioco della squadra e delle giovanili della Juve in generale.

CALCIO OFFENSIVO E PROPOSITIVO – «Non è solo la mia filosofia ma è anche quella di tutto il settore giovanile della Juventus. E’ un’idea di gioco comune per tutte le squadre e lo si può notare anche dagli allenamenti che facciamo. Vogliamo che le nostre squadre siano riconoscibili, con una precisa identità di gioco che è quella di comandare la partita. Ed è una filosofia che mi ha accompagnato sempre da allenatore, sia nelle giovanili che nelle prime squadre. Una filosofia di un gioco sempre votato all’attacco, il che non vuol dire non difendersi: esser pronti anche a difendere quando la squadra avversaria cerca di prevalere. Per arrivare a fare gol bisogna avere anche pazienza, saper gestire la palla, riuscire a capire il momento giusto di quando esser veloci o rallentare il gioco. Son tutte cose che le squadre, in particolare quelle giovanili, devono avere».

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti