Connect with us

Anteprima

Clemenza, no alle sirene di prestito: alla Juve fino a fine stagione

Rimasto a Torino anche per la seconda parte di stagione, Clemenza è ormai pronto al salto in prima squadra.

Published

on

Luca Clemenza

Uno dei pezzi pregiati della Juventus Primavera è senz’altro Luca Clemenza. Capitano, trequartista e giocatore simbolo di questa prima parte di stagione, Luca è rimasto anche quest’anno (da fuoriquota) per la sua sesta stagione in bianconero e per riprendersi completamente dall’infortunio al crociato subito nel marzo del 2016 al Torneo di Viareggio.

E’ tornato in campo ad ottobre e lo ha fatto come se nulla fosse successo. Un rientro graduale gestito con Mister Grosso, primi spezzoni di partite per mettere sempre più minutaggio col passare delle settimane. Col risultato perfetto: 15 presenze con 10 gol e 5 assist tra campionato e Youth League. Un bottino fantastico che ha attirato gli interessi di vecchi corteggiatori nel mercato invernale appena concluso.

Sono state diverse le società che hanno chiesto alla Juventus il prestito di Clemenza, sia in Serie A che in Serie B. Pescara ed Ascoli erano in prima fila ma in tanti hanno fatto più di un pensierino sul numero 10 dell’Under19. La risposta dei bianconeri è sempre stata fortemente negativa. Fin da quest’estate era stato infatti concordato col ragazzo un programma di pieno recupero in Juventus, ma ora che è rientrato alla grande è auspicabile anche un ingresso stabile in prima squadra, a partire dagli allenamenti ma anche nelle convocazioni per le gare di campionato. Il talento di Clemenza è indiscusso e riconosciuto da tutti, e lui si sente ormai pronto a spiccare il volo in prima squadra, basterebbe solo dargli un’opportunità…

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti