@laserta
attivo 6 mesi, 2 settimane faRisposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Francamente sono stato uno dei più scettici ancora prima che arrivasse a Empoli.
Visto dal vivo al suo esordio in primavera, mi è parso davvero lento.
Il piede ce l’ha ma, appunto, se non corre sarà ben difficile che possa far carriera in Italia, non tutti sono Pirlo.
A vederlo sembra un brasiliano atipico, serio e posato, non alla Dani Alves, per capirci 😀
Chi vivrà vedrà… ma pure io sono molto scettico sui brasiliani e in particolare sui brasiliani alla Juventus.Vado in ordine.
Capitolo Fagioli. Il ragazzo c’è, tecnicamente di sicuro, deve crescere dal punto di vista tattico e caratteriale. A me piaceva più l’anno scorso, questa stagione la sta patendo, un po’ perchè non sembra tranquillo, un po’ perchè per un periodo hanno provato a farne un regista basso, lui che è un regista alto. Deve farsi forza e mirare all’obbiettivo, perchè ce la può fare!
Morachioli è una ira di dio, veloce, tecnico, crea spesso superiorità ed ha un calcio non forte, ma preciso. Non ha l’istinto del gol, è vero, ma mette la squadra in condizione di trovare le punte, con i cross o liberando un uomo al tiro o all’assist. Inoltre, tiene sempre alta la squadra.
Insomma, crea gioco ed occasioni quindi è più utile di qualsiasi punta, sono poche quelle che si creano le occasioni da sole, soprattutto se non c’è chi le supporta.Capitolo Campos: neanche lui è una punta, ma è vero che, siccome vede bene la porta e serve supplire alla mancanza di punte, è stato spostato centravanti.
Francamente, io non ci vedo nulla di speciale, i gol li ha fatti anche Lombardi quando è stato messo al centro dell’attacco.Grazie a te! 🙂
Fagioli tatticamente e tecnicamente non ha nulla a che fare con Morachioli.
Questo pone problemi di equilibrio tattico che non aiuteranno i nostri nel prosieguoSenza Morachioli si perde il 20% di potenzialità.
Senza Campos… una alternativa lenta.Clemenza ha avuto un infortunio gravissimo e si sapeva già ad agosto che sarebbe rimasto per fare rodaggio. A queste condizioni, Allegri non può chiamarlo. Sarebbe un rischio inutile.
Anche Piaça prima di rientrare sul serio e giocare al 100% ci metterà più di un anno ed è giusto sia così. Non ha nessun senso accelerare il recupero pieno.Il buon Tommaso segnala Riccio in questa leva.
Purtroppo ora dovrà pensare prima a guarire e allora io segnalo Garofani, Tongya, de Marzo e Sterrantino.
A me piacciono molto anche Verduci e Spitale ed occhio a Brentan e a Cavallo, se si calma 😉
Talenti ce ne sono 🙂Grazie a dio è finito il Viareggio. Deludentissimo.
Miglior giocatore del torneo, Manicone O..O Con tutto il rispetto, avendolo visto giocare da vicino, posso dire che è buono, ma se lui è il meglio che abbia giocato a Viareggio, siamo messi molto male.
A meno che non sia un premio di rendimento e non di prospettiva.
Sempre a proposito di Viareggio, volevo far notare la sportività dei cuginastri… dopo il tiro che hanno fatto a noi, facendoci giocare nel campo più piccolo dei tre del Don Mosso, insabbiato per l’occasione, ora hanno anche rifiutato la richiesta di posticipo presentata dall’Empoli, che mercoledì ha giocato una finale molto tirata di 120 minuti. Complimenti ai parenti poveri!Riguardo ai nostri, Volevo far notare che la partenza di Berardi, dopo Sansone, libera un posto di fantasia al Sasòl, buono per Clemenza. Speriamo non gli mandino Orsolini 🙁
Luca è perfetto per una realtà come quella emiliana e se lo merita, va ripagato della sfortuna e degli sforzi che ha sopportato. Ha bisogno di andare coi grandi e completare il recupero dal grave infortunio. Auguri Luca, stranamente sottovalutatissimo e bistrattato, ultimamente.Ci sarebbe da parlare, poi, di stranieri in rosa… magari un’altra volta 😀
Auguri piccolo campione!
Coraggio!Il risultato col Toronto è stato deludente, ma c’è da considerare che il torneo è veramente faticoso a livello fisico e deprimente a livello mentale. Le “piccole” hanno motivazioni che le “grandi” possono solo trovare negli ultimi turni ad eliminazione diretta.
Criticarli per il pareggio è da asini, quando neppure la prima squadra riesce a chiudere una partita come quella col Porto visto che la qualificazione era ormai già in ghiacciaia.
Bravi ragazzi e non fa niente, neanche se perderete con la Maceratese (cosa che, ovviamente, non succederà 😉 )Non che c’entri tanto con la nostra attuale primavera, ma non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic per questo.
Avete visto cos’ha combinato Buchel? Praticamente sta facendo baldoria spesso e volentieri, nell’ultima ha fatto le quattro di notte dando un calcio nel sedere ad un vicino che protestava.
Multato e non convocato per Verona.
Meno male averlo fatto fuori… e speriamo che serva di esempio per qualcun altro che deve ancora uscire dalla nostra primavera 😉Kean.
Francamente, le cose sono cambiate negli ultimi mesi.
Le richieste del ragazzo e del suo avvocato sono a dir poco esagerate e la questione diventa più di principio che di affari. Pesa anche il fatto che il ragazzo, anche se è molto migliorato in campo, dimostra sempre meno modestia e calma.
A partire da Febbraio 2018 il ragazzo potrà andare all’estero a gratis, cosa che pone in vantaggio il suo rappresentante legale.
Io non lo conterei: che firmi o non firmi, il prossimo anno non ci sarà per la primavera e questo è ciò che ci interessa.Bianco a Sanremo sta facendo la mezzala o il centrocampista destro più che il fluidificante. Probabilmente gli manca velocità per fare l’esterno “alla Spinazzola”.
Certo è che avere una stagione da titolare in serie D a diciotto anni non è da poco e potrebbe essere un vantaggio per lui rispetto ad altri che ancora giocano tornei giovanili. Vediamo.
In quanto ai portieri, concordo, andava data piena fiducia a del Favero e più spazio a Loria e Marricchi per poterli valutare e motivare meglio.
Li vedremo comunque tutti (almeno due sicuramente) l’anno prossimo, pazienza.Bianco ha fatto solo un anno da terzino destro a causa della giubilazione di Ghidoni, ma è sempre stato un centrocampista.
Alla Juventus faceva l’esterno destro, quest’anno alla Sanremese ha 23 presenze, tutte da centrocampista, parte da esterno destro, parte da mezzala.
Per questo l’ho messo in quel ruolo dove abbiamo solo Galtarossa e Morachioli/ Campos.
Nonostante la bella esperienza da titolare in serie D, dove ha pure segnato un gol, dubito anche io che tornerà e penso rimarrà in serie D, se la Sanremese non lo porterà con sè in Lega Pro.Volevo solo aggiungere e ribadire che è ancora presto per bollarlo.
Però Kanoutè non mi piace per niente.
Io vedo un giocatore dal gran fisico e con gravissime lacune tecnico-tattiche secondo me irrecuperabili. Tempo perso a scapito di altri giocatori che, probabilmente non diventeranno mai campioni, ma che meritano maggior rispetto.Concordo, non è quello che hai detto.
In realtà, non hai detto nulla, ho fatto tutto io.
Abbiamo visto la stessa partita e questo è certo.
Che l’abbiamo guardata con occhi “diversi” è normale, è soggettivo.
Ma io di “disargomenti” non ne ho letti, nè ho letto tesi dissimili alle mie.
Ho solo letto che non siamo in disaccordo.
Ma “voi” non si sa cosa abbiate visto 😉 -
AutoreArticoli