Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 331 a 345 (di 421 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #17367 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Beh, sicuramente meglio degli anni scorsi
    Però sono anni che l’Entella fa meglio di squadre come l’Udinese e quest’anno la matricola Spal è addirittura arrivata dieci punti davanti al Napoli e due dietro il Milan. E’ un peccato lasciare fuori realtà così.
    Figuriamoci dovessimo perdere l’Empoli causa retrocessione della prima squadra!

    #17364 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Mi correggo, al posto dell’eventualmente retrocesso Empoli andrebbe il Genoa, seconda migliore quinta, il Bologna verrebbe ripescato tra le “altre quattro” e verrebbe escluso il salvo Crotone

    #17358 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Capitolo “Primavera 1”, ovvero, la prossima serie A degli under 19
    Oggi, per motivi miei, stavo analizzando come sarà composto il girone del prossimo anno.
    Premetto che la situazione potrebbe cambiare in due casi:
    1) Retrocessione dell’Empoli
    2) Rifacimento del ranking alla luce dei risultati di questa stagione, visto che conterà il ranking delle ultime cinque stagioni, compresa questa in dirittura d’arrivo, la 2016/17.

    Nel primo caso, nei miei calcoli, l’Empoli verrebbe sostituito dal Bologna.
    Nel secondo caso, le non qualificate non hanno fatto tanti punti, quindi è difficile che rimontino delle posizioni nel ranking. Sicuramente cambierà poco con le finali che assegnano massimo altri quattro punti a chi vincerà. Bisognerebbe vedere quali sono i punti della stagione 11/12 che verranno “scartati” dal nuovo ranking per sapere esattamente cosa cambia. Penso comunque poco.

    Qualificate “dirette” 11
    Lazio, Juventus, Atalanta, Fiorentina, Chievo, Inter, Sampdoria, Torino, Hellas, Empoli e Roma.
    A sostituire l’Entella ci andrebbe la migliore quinta, quindi il Sassuolo
    Il Genoa, se batte la Roma (e va alla fase finale a otto) si qualifica, ma se così non fosse si qualificherebbe lo stesso nel lotto “delle 4” assieme a Milan, Udinese e Napoli.
    Resterebbero fuori le “A” Bologna, Cagliari, Spal e la terza neopromossa.

    Questo dovrebbe essere, aspettiamo ufficialità.

    #17320 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Italianissimo e gioca in primavera.

    #17315 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Primi eliminati.
    Peccato perchè la sconfitta al Vismara ci stava, ma il crollo psicologico all’inizio del secondo tempo è evidente.
    D’altronde, per tutta la fine della stagione regolare la squadra ha diostrato un calo drastico di concentrazione che li ha portati ai play off (soprattutto contro il Milan) che erano evitabilissimi.
    Peccato per l’assenza di Adamoli che ha spesso squinternato la difesa e costretto ad esperimenti.
    Ora sotto con la nuova stagione!!

    #17314 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ciao!
    Purtroppo in questo periodo non frequento Vinovo e quindi non mi sono arrivate notizie di nessun genere.
    Credo che bisognerà attendere che le rispettive squadre vengano eliminate per sapere qualcosa in più.
    Purtroppo il Genoa, che sembrava fuori, è riuscito a qualificarsi grazie ai cartonatini 😀
    Ho solo qualche novità su un ’98 (con il quale ho parlato direttamente), ma ovviamente non verrebbe per la primavera. Quindi mi astengo 😉

    #17123 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Tongya non solo è un giocatore di talento, ma è anche un bravissimo ragazzo e questo conta tanto.
    Sterrantino a me piace moltissimo, una punta non legnosa e che partecipa molto al gioco.
    Cavallo è un attaccante esterno, prevalentemente sinistro ed è una ira di dio. Peccato per il carattere non uguale a quello di Tongya… ma maturerà 😉
    De Marzo è una mezzala. Tanto per dare una idea, non si assomigliano, ma diciamo che fa le cose che fa ora Caligara, ovvero è un centrocampista che sa inserirsi e tirare.
    Io non sottovaluterei neppure Spitale, altra mezzala, meno appariscente ma importantissima nel gioco bianconero.
    Poi c’è Garofani. I portieri maturano tardi, ma lui in questa categoria fa la differenza. Speriamo bene per il futuro.

    #17122 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Che i 99 siano stati bellamente ignorati, addirittura già sorpassati dai ’00, non è una novità.
    Cosa già decisa in estate quando a Sapone e Bianchi (per motivi di centimetri) è stato detto che non avrebbero trovato nessuno spazio, Zanandrea un altro che se n’è convinto strada facendo ed ha chiesto la cessione, seppur temporanea.
    Galtarossa, giudicato troppo leggero, doveva andare via a gennaio una volta finita la rieducazione, strano sia rimasto.
    Ndiaye (secondo me giustamente) ignorato, anche se non è che sia peggiore di Tourè che, comunque, ha un anno e tanta esperienza in più.
    Merio e Tripaldelli resistono stoicamente, vedremo se saranno premiati, ma se sono rimasti ed hanno fatto qualche apparizione, immagino gli sia stato detto qualcosa di leggermente diverso rispetto agli altri.
    Fondamentalmente concordo con la società a livello tecnico, l’unico dubbio che ho è su Bianchi che poteva migliorare molto da noi e non avrebbe fatto peggio di Andersson. Probabilmente, però, ci sono stati motivi anche “di spogliatoio” un po’ per tutti.
    Francamente, penso che anche i 2000 abbiano grossi problemi di amalgama e questo non fa ben sperare.
    Sui nuovi acquisti, ovviamente è difficile fare un discorso anche solo di necessità, perchè non sappiamo se Grosso resterà e, per me, non resterà e verrà sostituito da Bosi del Palermo.
    Il cambio di allenatore ovviamente cambierà tante cose, dalla maniera di giocare fino ai possibili rinforzi: per chiarirci, il Palermo ha parecchi giovani interessanti e verrebbero via a poco, primo perchè seguirebbero Baccin, Scurto e Bosi e poi perchè il Palermo è allo sbando. Francamente, io pescherei a piene mani in Sicilia, anche se non dovesse arrivare Bosi.
    Alcuni nomi interessanti:
    99
    Alessandro Mazza – Terzino sinistro
    Simone Santoro – Mezzala
    Danilo Ambro – Mezzala
    Zè Maria – Ala destra

    00
    Pietro Romano – Difensore centrale
    Antonino Gallo – Terzino sinistro
    Luigi Mendola – Mediano
    Kevin Cannavò – Ala sinistra
    Felice D’Amico – Trequartista

    01
    Antony Angileri – Difensore centrale
    Antonino Fradella – Terzino destro

    Sarebbe ottimo pescare bene nel mazzo 😉

    #17059 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Il buon Simone Baccino già da un mese da per certo l’arrivo del suo quasi omonimo Baccin con a rimorchio l’allenatore della U17 del Palermo, Scurto.
    In più si sta valutando Bosi che è un ottimo allenatore ma, evidentemente, si sta aspettando di vedere se si libera il posto principe del settore…
    In ogni caso, io sono contento arrivi Baccin, porterà una ventata di aria fresca in un ambiente che ultimamente era diventato nervoso e insicuro.
    E porti chi vuole, magari anche qualche giocatore 😉

    #17036 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Scamacca è l’ennesimo giocatore molto alto e ben piazzato che lavora di fisico. Il salto tra i professionisti potrebbe essergli fatale, farlo diventare il nuovo Pazzini o anche meglio, vedremo. Per ora è difficile capire che potenzialità abbia.
    Petrelli è bravissimo e credo possa tranquillamente fare primavera la prossima stagione, certo, non da titolare, vedremo se poi marginalizzerà Zeqiri o chi arriverà nel reparto.
    Pellegri… l’unico dubbio è sul carattere, ma è un potenziale crac come Kean. Anche come caratteristiche si può paragonare al nostro 2000, forse ha meno potenza ma più mobilità, si muove meglio e sa fare sia l’esterno che il centravanti. Ha una imprevedibilità nei movimenti, padronanza di palla e fiuto che lo fanno diventare immarcabile. Deve solo crescere tatticamente, ma quello viene con l’esperienza. Io lo voglio assolutamente

    #17002 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Segnalo, fonte mondo primavera, che la Juventus sarebbe molto vicina a colmare la lacuna del terzino destro, prendendo Riccardo di Stefano, titolare del San Nicolò Teramo, compagine di Serie D, venti presenze (al netto di infortuni) in serie D quest’anno con un gol e sole tre ammonizioni.
    Convocato in nazionale dilettanti, nato il 18 febbraio 2000, 1,75 metri di ragazzino.
    Verrà prima dell’estate a fare un provino.

    #17001 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Intanto Bnou s’è rotto gravemente, Zeqiri non ancora e speriamo neanche in futuro.
    Capitolo Scamacca, SI DICE sia arrivato a Sassuolo con la mano della Juventus sopra la testa.
    Capitolo Pellegri, nessuno parla, io sono fermo all’anno scorso. I fatti dicono che non ha ancora firmato per nessuno e dubito che farà ancora un’altra stagione con un contratto da giovane di serie 😉

    #16919 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Era una battuta perchè so che Manzo non ti piace. Non volevo paragonare i due giocatori, che sono imparagonabili a causa dell’età.
    SuperMario ha sempre fatto un gran pressing, questa stagione è la prima nella quale torna anche a fare il terzino, Zeqiri ha diciannove anni, le basi ci sono per poter ripetere una carriera simile, chi può dirlo?
    Di certo promette meglio di un Andersson o di un Kanoutè, secondo me.

    #16909 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Come SuperMario Manzo? :p

    #16907 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Tempo fa postai una disamina concludendo che sugli stranieri andrebbe fatta una analisi a parte.
    Magari un giorno si potrà fare approfondita.
    Superficialmente parlando, sono pienamente d’accordo con quello che hai detto tu.
    Rogerio è un buon giocatore, con una accelerazione bruciante e un cross/ passaggio preciso, ma è costato, due milioni e non ha niente di più di Tripaldelli, a parte un anno in più.
    Ora, auguro a Rogerio che diventi più forte di Roberto Carlos, ma ne dubito.
    Kanouté non mi pare sto campione, è fisico, ma tatticamente è un disastro! Mi sembra anche discretamente pasticcione a tratti.
    Touré lasciamo perdere.
    Gli altri sono buoni giocatori.
    Anche su Zeqiri sono d’accordo con te, è un bel torello, una punta vecchia maniera come pure abbiamo visto Favilli l’anno scorso, sono giocatori che alla Juventus piacciono molto.
    E’ un giocatore molto utile alla manovra, combattivo, è interessante ma ce ne sono diversi di italiani di questo genere.
    Tra l’altro, sembra che abbiamo già in pugno anche Scamacca, che in più è anche molto forte di testa.
    Staremo a vedere.

Stai vedendo 15 articoli - dal 331 a 345 (di 421 totali)