Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 421 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #40855 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Vacca in prestito al Monza.
    Con l’arrivo di Mancini gli spazi erano davvero pochi.
    Auguri, Alessio, ti aspettiamo.

    #40854 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ho visto non solo la partita dei nostri ad Empoli, ma anche qualche altra partita di queste due ultime giornate.
    Direi che i giudizi non vanno affrettati: l’Empoli di Buscè, due anni fa, arrivò a malapena ai play off a causa di una partenza disastrosa, ma poi vinse la finale battendo la penultima ai play off, l’Atalanta di Brambilla.
    Considerato ciò, nessuna squadra mi ha impressionato tecnicamente, ho visto squadre con del gioco, mentre è evidente che qualcuno già corre molto mentre altri sono ancora sulle gambe.

    Tornando ai nostri, imbressionanti Mbangula e Nonge, per ora Doratiotto e non solo sotto le aspettative. bene anche entrambi i portieri che sembrano avere buone doti nonostante la giovane età.
    Avanti così.

    #40724 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ho visto la partita a Sassuolo. Mi è parso che i sassolesi corressero molto di più, anche se negli ultimi venti minuti la cosa si è ribaltata: evidentemente i sassolesi erano sulle gambe per il troppo correre.
    Unica freccia, Mbangula, che infatti si è dovuto arrendere ad un certo punto.
    Non parlo dei singoli perchè sono rimasto deluso un po’ da tutti, ma è presto per parlare, proprio perchè con la stagione all’inizio ed una incredibile pausa di due mesi a breve, evidentemente la preparazione è quella che è. Comunque c’è molto da lavorare.
    Penso anche che la rosa non sia ancora ben definita: mi aspetto tre o quattro cessioni ed un paio di inserimenti.
    Buon lavoro, Paolo.

    #40702 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Inoltre, rispetto al torneo di Aesch, Vinarcik pare essere stato “promosso” a secondo portiere col 12 che era di Ratti (infatti sparito dall’elenco), sostituito col 30 da daffara che in Svizzera non c’era e Srdoc che ha preso il 14 che in Svizzera era di Ripani, anch’esso sparito dall’elenco primavera.

    #40701 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    In attesa dell’esordio dei nostri, ho visto la lista ufficiale presentata da Montero.
    Da notare:
    – l’assenza inaspettata dall’elenco di Firman e Panic.
    – in un elenco di numeri consecutivi (a parte il 20 riservato agli aggregati), la mancanza del 16. Viene da pensare che fosse stato assegnato e poi “ritirato” temporaneamente, immagino per una cessione.
    Si può supporre che ci sia qualche cessione a sorpresa?

    #40510 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    La tua analisi è stata approfondita, interessante e appassionata. La condivido e, quindi, mi limito ad alcune aggiunte.
    Ovviamente il torneo fa testo fino ad un certo punto, la velocità spesso manca (unica eccezione Mbangula che già sembra un razzo), l’organizzazione di squadra anche, vuoi perchè è una squadra nuova e vuoi per la necessaria rotazione. Quindi poco da dire sul gioco, mi soffermo sui singoli.
    Quello che mi ha più colpito è stato Hujisen. Solido e deciso, ben posizionato ed efficace nel contrasto, aspetto di vedere dei margini di miglioramento: la base è eccellente.
    Non mi soffermo su Yldiz, qualche parola su Doratiotto: il ragazzo ha sempre mostrato doti fisiche e visione di gioco. In U17 è partito da trequartista ed è stato progressivamente arretrato. Sembrava un po’ lento e, magari, anche poco agonistico. Diciamo che è parso rendenre un po’ perplessi i suoi allenatori, cosa che penso sia successa anche con Bonatti. Montero gli ha dato fiducia e pare ci abbia visto bene: il ragazzo sembra maturato e più convinto e grintoso. Bisogna vedere come reagirà quando ci saranno in palio i tre punti e gli avversari gli salteranno addosso da tutte le parti.
    Vedremo anche come sarà la rosa definitiva. Per esempio, mi rende perplesso Maressa in U23: a me pare forte ma ancora incompiuto, avessi dovuto mandare dei 2004 in C personalmente non avrei pensato a lui, così come mi stupisce che si tengano diversi 2003 in primavera, ma si mandi il nuovo arrivato Perotti in C.
    A me pare che la società abbia idee chiarissime e il più sia deciso, ma in venti giorni può cambiare ancora molto.

    #40382 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Amansour in prestito al Pinerolo. Un altro scartato 🙁

    #40362 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ritrovo il 15 luglio, 5 e 6 agosto Mamma Cairo contro cugini, Atalanta e Milan.
    Molto curioso.

    #40361 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Diciamo che alla fine Bonatti si è sistemato bene, Pedone magari un po’ meno, forse è stata l’unica uscita veramente voluta dalla società, visto che anche Zauli ha una buona opportunità di esprimersi.
    Alla fine, molte cose si sipiegano.

    #40341 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Notizia, da 11giovani

    Il sogno Juventus si avvera per Edoardo Bosco, Mattia Michelis e Simone Fassino
    Edoardo Bosco e Simone Fassino Edoardo Bosco e Simone Fassino

    MERCATO – La società bianconera pesca nuovi talenti sul territorio piemontese: presi il bomber classe 2009 dell’Asti, il mancino sempre del 2009 del Fossano e l’attaccante 2010 del Chisola

    La Juventus pesca nuovi talenti sul territorio piemontese. È la conferma della strategia scelta dalla società bianconera, che ha rinforzato la rete delle Academy proprio per monitorare in modo sempre più puntuale ed efficace i talenti delle società dilettantistiche.

    Dalle maglie sempre più strette della selezione bianconera sono stati scelti tre giocatori che si sono messi in mostra nelle categorie Esordienti. Sono del 2009 l’attaccante Edoardo Bosco, devastante con la maglia dell’Asti, e il suo coetaneo Mattia Michelis, esterno sinistro del Fossano con il vizio del gol. È invece un 2010 Simone Fassino, talento puro del Chisola, che andrà a comporre una coppia d’attacco spettacolare con un altro ex chisolino, Iago Scarnato.

    #40329 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Dalla Francia si dice che Chibozo firmerà per l’Amiens.
    La cessione sarà in prestito con opzione (obbligo) di acquisto per un milione.
    La rosea dice vendita, ma pare non sia così.

    L’Amiens è quella che ci ha dato Nzouango in cambio di Bandeira.
    Chissà che non arrivi qualcuno in cambio

    #40328 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ho letto che la top 11 de La giovane Italia sarebbe questa:

    Top 11 Under 16

    Portiere: Verardi (Bologna)

    Difensori: Ribello(Spal); Mazzoni(Sassuolo); Zilio(Bologna); Piccinin(Juventus)

    Centrocampisti: Rossi(Torino); Raia(Brescia); Simonetta (Spal)

    Attaccanti: Gelli(Lazio); Ravaglioli(Bologna); Sia(Milan)

    Mah. Con tutto il rispetto per Piccinin, io avrei inserito altri nomi.
    Che poi non ci sia neppure un campione d’Italia è stupefacente.

    #40323 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    In attesa delle novità di mercato, ho letto il comunicato della Lega sul regolamento della prossima stagione.
    Considerazioni:
    a) vengono confermati i cinque fuoriquota, quest’anno si tratterà dei 2003;
    b) il campionato inizierà il 20 agosto, ci sarà più di un mese di interruzione per la coppa del mondo (14 novembre-18 dicembre) e poi di nuovo dal 24 dicembre al 7 gennaio.

    Quel che mi ha colpito è proprio che, in inverno, praticamente si giocherà una sola volta in poco meno di due mesi! A me pare una follia. Quanti di questi ragazzi andranno ai mondiali? Valeva la pena, la sospensione?
    Boh

    #40319 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Pedone, mi è stato detto, sembra dirigersi verso la panchina del Sassuolo U18. sistemazione per lui (sembra quasi un collaudo per prendere poi la primavera neroverde), mi auguro che Bonatti trovi una sistemazione migliore, perchè la merita.

    Montero è un ritorno che fa piacere, si dice che ha già esperienza coi giovani al Penarol, speriamo bene. Comunque vedremo.
    Brambilla ottimo allenatore, vediamo come si organizzerà tra i pro.
    Rimane il problema U17 che è molto delicato, visto che gli attuali U16 sono davvero interessanti e DEVONO avere un allenatore preparato. Promuoveranno Panzanaro? Prenderanno un esterno? Ancora non si sa. Speriamo bene soprattuto su questo punto.

    #40291 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Non ho parole.

    Giusto per sdrammatizzare, mi chiedo se dopo la defezione anche di Pedone, a questo punto non rischiamo di salutare anche mister Panzanaro…
    … che tristezza.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 421 totali)