Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 211 a 225 (di 421 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24217 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Notizia della Stampa di ieri, la juventus ha ufficialmente chiesto la disponibilità del Moccagatta di Alessandria per la serie C. Il patron alessandrino ha dato disponibilità, credo la città di Alessandria non avrà nulla da obiettare e, quindi, è molto probabile che la squadra B si farà e farà base ad Alessandria.

    #24145 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Non c’entra molto con la primavera, ma il 16 maggio, Kastanos è stato operato a Villa Stuart di ernia inguinale bilaterale, ovvero, pubalgia. Ne soffriva già da dicembre, pare.
    Quindi, la sua stagione è stata condizionata da questo infortunio, speriamo si possa riprendere e rimanere con noi.

    #24144 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    E’ stato “punito” nella partita di ritorno.
    io penso che non cambierà molto, se non addirittura nulla.

    #24027 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Me lo ricordo, giocò pure contro i nostri. Non gioca da febbraio e ne avrà ancora per un paio di mesi: bel centrocampista, ma lo prenderemo mica per la primavera… anche per la C (ancora tutta da organizzare) può essere troppo. Ennesimo prestito, ma deve giocare per recuperare, quindi occhio.

    #24026 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Sicuramente Bevilacqua 😀
    A parte tutto, gran bella squadra!

    C’entra in parte con la U15, ma volevo far notare che abbiamo portato TUTTE e quattro le rappresentative tra le prime otto d’Italia, non male no?
    Come noi, l’Atalanta, la Roma e la selezione del Congo 😉

    #23938 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Anche a me pare strano che ci siano queste offerte da Olanda e media Bundesliga, sono cifre fuori budget, in Germania a cinque milioni trovi diverse punte tedesche/ polacche giovani da valorizzare.
    Per Vogliacco la Reggina sarebbe oro.

    Per quanto riguarda Tourè… magari. Oggi finirà la stagione dell’Empoli e forse è finita pure la nostra 😀 Si vedrà.

    #23898 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Operazione al ginocchio per Simone Muratore 🙁
    Lui dice che sarà pronto per luglio, è sicuramente il primo candidato alla squadra B
    Auguri, Simone, sei forte e ce la farai ancora una volta!

    #23874 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Alcuni pensieri in velocità sulla partita di sabato.
    Innanzitutto, premettiamo che l’Atalanta non è questa e che già aveva perso la partita prima in casa prendendo tre gol. Per le finali, visto l’infortunio a Latte, gli torneranno pure Barrow e Bastoni, oltre agli assenti per vari motivi.. Sono gli strafavoriti per lo scudetto, secondo me.
    Fernandes è diventato un bel giocatore, ha giocato le ultime due in maniera strepitosa. L’agonismo già l’aveva e direi che è una cosa comune agli olandesi, vista la finale dell’Europeo under 17. Non so come, ma atleticamente sono superiori. A tale forza fisica e determinazione ha aggiunto una sapienza tattica ed una disivoltura tecnica che non gli avevo visto prima. Ciò non garantisce nulla, visto Bouy (sempre di Rajola), ma fa ben sperare.
    Invece, continuano a non piacermi Del Sole (ha sbagliato davvero tanto) e Olivieri (tecnica molto approssimativa e tendenza a innervosirsi).
    Fatto sta che ho visto del gioco PER LA PRIMA VOLTA in questa stagione. Ora, può accadere di tutto, la Roma è assolutamente battibile, i cugini pure, la Fiorentina è a pezzi e verrà eliminata.
    L’Inter è chiaramente in crisi fisica da un mese circa e l’abbiamo visto anche a Vinovo.
    Se un miracolo ci facesse (ri)battere la Dea sarebbe possibile tutto. Ma ciò non toglie che non basta il finale di stagione perfetto per riscattare una stagione con moltissime ombre.

    #23800 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Musah non mi entusiasma, al contrario, Moreno può essere un ottimo colpo!
    Però non ho capito perchè, se gli scade il contratto, bisogna pagare la clausola… boh!

    #23781 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    L’Italia è l’Italia e non la Spagna.
    Le grandi nostrane non fanno esordire facilmente (tradotto: mai) ragazzi anche se di valore presunto molto alto e, credo, nemmeno le medie.
    In B sono tuttora protagonisti Gilardino (35), Brienza (39), Brighi, Vives, Domizzi e Campagnaro (37), Calaiò, Pasqual e Stendardo (36) con la punta di Lucarelli (40): l’esperienza, in mancanza di talento, fa la differenza.
    In C il livello è infimo ma meglio giocare tutte le gare o quasi che fare da riserva a uno dei sopracitati.
    Si, perchè il secondo problema italiano è che i prestiti non giocano se non si promettono tanti soldi in sovvenzione, anche se lo meriterebbero.
    La Cremonese non faceva giocare Cavion ma, regalato, l’ha preso e l’ha fatto diventare un titolare. Giustamente.
    Tante squadre di B e C campano coi prestiti, per questo sono in rivolta. ma fare business in questo modo significa farlo sulla pelle dei ragazzi.
    Meglio meno squadre pro, ma solide (e io continuo a pensare che la riforma prioritaria sarebbe la riduzione dei partecipanti alle leghe pro), questo mercato delle vacche deve finire e in questo senso le seconde squadre sono una soluzione nell’immediato. In prospettiva, non so se cresceranno più talenti, ma di certo non di meno.

    #23775 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Il Milan è arrivato terzo nel girone B, a dodici punti dalla coppia Inter/Atalanta.
    Sono stati capaci di perdere col Venezia, straultima della classifica, quindi è imprevedibile.
    Però ha avuto il miglior attacco del girone… non stupisce la goleada. Vanno attaccati, con occhio ai contropiedi, davanti hanno due africani potenti e veloci come Ngbesso e Anane, oltre al fratellino d’arte del capitano della primavera, El Hilali

    #23721 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ho letto ora il comunicato FIGC e in lega pro, per la prossima stagione, sono considerati U21 anche i 1996! Strano ma meglio così: considerato che i fuoriquota dovrebbero essere quattro e non due, possiamo potenzialmente imbarcare tutti quelli che ho scritto e pure quattro 1994.
    Inoltre, i passaggi tra le due squadre possono essere infiniti se sporadici, ottimo. Ciò vuol dire che si possono provare tutti, se non si inseriscono tornano nella B, altrimenti, dopo cinque apparizioni, restano in A con pieno merito. Nella Juventus cinque presenze sono tantissime per un giovane. Insomma, i Mandragora e co potrebbero iniziare in C e passare successivamente in A per tappare buchi evidenti, previsti (un terzino) oppure per infortunio (Howedes, Pjaca).
    In distinta ci possono stare 23 giocatori, ciò significa una rosa circa di 25 elementi.
    Una cosa non mi piace di questa riforma. Per essere più competitivi in Europa, ci sarebbe bisogno di ridurre le squadre in tutti i campionati, in particolare penso che la A dovrebbe passare a 16 squadre, massimo 18, in modo da poter programmare eventuali recuperi e cercare di agevolare chi gioca anche in Europa spostando partite. Ovviamente, sommando questa riduzione alla introduzione delle seconde squadre, significherebbe espellere dal calcio professionistico circa sedici, diciotto squadre che, ovviamente, scatenerebbero un putiferio.
    PER ME sarebbe solo un bene scremare fino ad avere 96 squadre pro comprese le “B”.

    Tornando a bomba, Loria ci starebbe eccome, sperando che Audero trovi posto in A. Certo che finchè si prendono portieri all’estero come Rafael, Rui Patricio, Dragowski, Lobont, Nicolas, Ichazo, Milinkovic e diversi altri…
    Insomma, auguri! 🙂

    #23710 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Infatti io mi auguro che tutti trovino posto in A, ma per giocare!
    Orsolini ha fatto 415 minuti, Rogerio ha preso il posto da titolare a marzo, Cerri ha faticato in principio, solo Audero pare avere avuto continuità, ma neppure lui le ha giocate tutte.
    Insomma, spero trovino posto da titolare, ma per fare 400 minuti in A, meglio scendere in C sapendo che sei titolare, della Juventus e che l’obiettivo è salire subito in B.

    #23709 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Ovviamente manca Orsolini, ma che non conterei, come Bentancur, Kean e Pjaca, perchè credo possa trovare tranquillamente posto per giocare in A

    #23707 Risposta

    Laserta
    Partecipante

    Io avrei pensato ad una formazione come quella seguente, augurandomi che Mandragora, Audero, Cerri, Tello e Rogerio possano trovare di meglio e sottolineando che, comunque, a causa dei limiti di età, ALMENO uno tra Tello, Pol Garcia e Cerri COMUNQUE non potrebbe fare parte della rosa.

    4 3 2 1
    Audero (Del Favero)
    Zappa – Parodi- Pol Garcia – Rogerio (Zanandrea)
    Macek Tello (Muratore) Mandragora (Kastanos)
    Clemenza Del Sole
    Cerri (Jakupovic)

    PANCHINA
    Del Favero (Marricchi)
    Vogliacco
    Zanandrea (Beruatto)
    Muratore (Kameraj)
    Matheus Pereira
    Kastanos (Tamba M’Pinda)
    Olivieri

    TRIBUNA
    Mosti
    Pozzebon
    Di Pardo

Stai vedendo 15 articoli - dal 211 a 225 (di 421 totali)