Colpo a sorpresa per la Juventus Primavera, che ha ingaggiato Kaly Mamadou Sene, attaccante esterno classe 2001 proveninete dal Vanchiglia, società dilettantistica torinese. Subito aggregato alla squadra di Mister Baldini, Sene coprirà un ruolo importante nella seconda parte della stagione nella formazione giovanile bianconera.

Kaly nasce a Dakar (Senegal) il 28 maggio 2001. Muove molto presto i primi passi da calciatore in patria, nell’accademia di uno dei più forti giocatori nella storia della nazionale senegalese, Salif Diao. A tredici anni decide di inseguire il proprio sogno di calciatore e si trasferisce a Torino con la mamma.

Trova quasi subito il Vanchiglia che gli da fiducia e lo fa giocare due anni nelle proprie giovanili. Nel 2018, al momento del salto nella juniores, il ragazzo viene integrato già in estate con la prima squadra, neopromossa in Eccellenza, dal mister del Vanchiglia Di Gregorio. Da quel momento il ragazzo balza sotto gli occhi degli osservatori, diventa capocannoniere della squadra, la porta in zona play off e viene dapprima chiamato a novembre per un provino di tre giorni con il Novara, che lo corteggia e poi per ben due volte visita Vinovo e viene visionato da vicino dallo staff bianconero.

Le trattative in questi mesi coninvolgono molte squadre pro tra le quali anche Torino, Sampdoria e Virtus Entella, e durano fino a questi giorni, con la firma per tre stagioni con la Juventus. Dal punto di vista tecnico, Kaly è un giocatore veloce e che spesso punta e salta l’uomo, per questo viene utilizzato principalmente da esterno offensivo. Tecnicamente ha un buon controllo di palla, i suoi punti da migliorare sono nella gestione della palla (tattica e sviluppo del gioco) e nella precisione al tiro.

Oltre a questo acquisto, da segnalare poi una complessa operazione di mercato con il Lugano: arriva in prestito dalla squadra svizzera il difensore classe 2001 Nikita Vlasenko, anche lui aggregato alla Primavera. In prestito a Torino anche il terzino classe ’96 Edoardo Masciangelo, lui invece in forza alla Juventus U23. Percorso inverso invece per Kameraj e Macek, ceduti a titolo definitivo al Lugano.