Juventus sempre attenta nel mercato dei giovani, in particolare nella sessione invernale, ha concluso nella giornata di ieri una doppia operazione con la Sampdoria. Arriva infatti a Torino a titolo definitivo Daouda Peeters, giovane centrocampista classe ’99.

Il centrocampista belga, che con la Primavera blucerchiata ha collezionato 16 presenze in stagione (14 di campionato +2 in Coppa Italia), lascia quindi dopo appena sei mesi la casacca della Sampdoria, per abbracciare i colori bianconeri. Rimarrà però in prestito a Genova fino a fine stagione. Peeters è nato in Guinea il 26 gennaio del 1999 ma è naturalizzato belga, nella cui nazionale ha fatto tutta la trafila giovanile dall’Under16 fino all’Under19.

Il centrocampista belga è stato inserito nell’operazione Audero-Samp con cui i blucerchiati hanno l’obbligo di riscatto a 20 milioni di euro a giugno al verificarsi di determinati obiettivi sportivi. Di seguito il comunicato ufficiale della Juventus.

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver modificato l’accordo con l’U.C. Sampdoria S.p.A. relativo al trasferimento temporaneo, fino al 30 giugno 2019, con diritto di opzione e contro-opzione, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emil Audero Mulyadi. Sulla base del nuovo accordo, la Sampdoria avrà l’obbligo (anziché l’opzione) di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora la stessa società raggiunga determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2018/2019. Il corrispettivo della cessione è fissato a € 20 milioni, pagabili nei successivi quattro esercizi. Juventus, a fronte dell’impegno assunto dalla Sampdoria, ha rinunciato al proprio diritto di contro-opzione previsto nel precedente accordo.