Arriverà dai Giovanissimi Nazionali del Parma il prossimo acquisto della Juventus. Si tratta di Andrea Adorante, centravanti classe 2000 e già punto fisso della Nazionale Under 15, dove gioca come partner d’attacco proprio dell’altro gioiello bianconero, Moise Kean.
Piedi educati, fisico da centravanti puro e innato istinto del gol: in questa stagione sono state infatti 22 le reti segnate in un totale di 26 presenze in campionato, tra girone e playoff. Stagione per Adornate ancora in corso con il Parma impegnato in questi giorni nelle finali scudetto di Chianciano. Il tutto condito anche dalle sei presenze con un gol in nazionale. Caratteristichee e numeri che hanno convinto la dirigenza bianconera a compiere nelle ultime ore l’affondo decisivo.
Adorante arriverà a Torino a parametro zero per via del fallimento del Parma, diventato ormai ufficiale nelle ultime ore. Ma la Juventus era ormai da mesi forte sul ragazzo, e sarebbe stata pronta anche ad investire sul giovane attaccante versando un indennizzo al Parma, segno della forte convinzione della società piemontese nel puntare su Adornate per la prossima stagione, dove giocherà molto probabilmente nella formazione degli Allievi Nazionali.
Non sono presenti commenti.