ESCLUSIVA GIOVANI BIANCONERI – Sempre più attivo il calciomercato della Juventus sul suo settore giovanile. In particolare, nelle ultime settimane, il club bianconero ha messo gli occhi su un giovanissimo centrocampista brasiliano: Fábio Mondoni de Freitas che è vicino a firmare con la Vecchia Signora.
Nato a San Paolo il 19 aprile del 2005, Fábio Mondoni (detto Fabinho) è un centrocampista dal fisico minuto ma dall’ottima tecnica e visione di gioco. Di origini italiane, dispone anche del passaporto comunitario. Nelle giovanili del Palmeiras fin dall’età di 6 anni, Fabinho ha avuto in questi anni già una discreta popolarità in Brasile, considerato uno dei giocatori verdeoro più promettenti.
Negli ultimi mesi lui e la sua famiglia si sono trasferiti in Italia, ed ecco che la Juventus entra in scena, pronta a cogliere l’opportunità di tesserare Mondoni, dopo un primo test ufficiale già effettuato in maglia bianconera nel corso del Torneo Football Friends giocato un mese fa a Napoli. Il brasiliano tuttavia, ha ancora un contratto che lo lega al Palmeiras fino al 31 dicembre 2019, ma il suo entourage conta di risolvere in fretta eventuali controversie. La Juventus intanto aspetta, pronta a mettere sotto contratto la stellina verdeoro e inserirlo nella squadra Under15.
Qui sotto, una foto dei Giovanissimi 2005 della Juventus al Torneo Football Friends (2 giugno 2019)
Non sono presenti commenti.