Un gruppo in continua crescita, quello dei Pulcini 2006 della Juventus, raccontati oggi da Fabio Moschini, uno dei due tecnici che guida questa annata bianconera. L’allenatore juventino ha raccontato in un’intervista a Jtv la sua squadra, la sua crescita e i metodi di lavoro applicati.
GRUPPO – «Alleno l’annata 2006 insieme ad Alessandro Calcia, guidiamo un gruppo di 40 bimbi (5 portieri e 35 giocatori di movimento). E’ un gruppo numeroso ma grazie ai nostri collaboratori tecnici che ci aiutano abbiamo un rapporto di 8-9 bimbi per allenatore, questo alza la qualità del nostro lavoro».
TECNICA – «Si applicano tantissimo in campo, le nostre richieste sono molto alte, sia a livello tecnico che cognitivo. Sono molto migliorati rispetto all’inizio dell’anno. In questo periodo il nostro focus è sulla comprensione del gioco. Perchè devo fare un passaggio, perchè devo fare un movimento ecc… Ogni bimbo deve sapere il motivo per cui fa certi cose in campo».
SCUOLA – «Le pagelle sono tutte belle. Le abbiamo lette con attenzione e siamo orgogliosi di come loro riescano a fare allenamenti venendo anche da molto lontano, con viaggi anche di 2 ore sui pulmini, ma la scuola viene sempre prima di tutto. Siamo quindi felici del fatto che vadano tutti bene».
INTERVISTA COMPLETA
Non sono presenti commenti.