Un inizio balbettante ma una crescita costante e ad alti livelli per la Juventus Under15 che viene da un filotto di ottimi risultati e un terzo posto consolidato in classifica. Jtv ha intervistato il tecnico della formazione bianconera, Riccardo Bovo, che ha fotografato la situazione del momento.

CRESCITA – Miglioramenti evidenti dall’inizio della stagione ad oggi: «C’è stata una crescita esponenziale del gruppo, che ha permesso a tutti i giocatori di crescere. Una crescita che parte dagli allenamenti, affrontati sempre al massimo per migliorarsi. Lavoriamo sugli errori, affinché non si ripetano e siano un’occasione di riflessione. Adesso stiamo consolidando i concetti di gioco e le relazioni interpersonali. L’area video ci dà una grandissima mano: rivedere nelle clip le nostre partite è molto importante».

SVOLTA – La gara contro il Genoa è stato il momento di svolta della stagione: «La vera svolta è arrivata vincendo a Genova, qualche giornata fa. Abbiamo acquisito una grande mentalità, che per noi deve essere sempre quella di aggredire la partita, e di essere in pieno controllo della gara, sia in casa ma anche in trasferta».

PAUSA – Campionato fermo in questo weekend, i ragazzi ne approfitteranno per tornare dalle loro famiglie – «In questa pausa di campionato lasceremo i ragazzi un po’ più liberi. E’ da agosto che si allenano e giocano ininterrottamente, perciò lasceremo loro qualche giorno di relax in modo che possano tornare a casa e stare un po’ con le loro famiglie. Poi ripartiremo giocando le ultime due giornate di andata di campionato prima delle feste di Natale».

INTERVISTA COMPLETA


Under15, intervista a Riccardo Bovo di TMS10