Inizio di stagione molto positivo per il gruppo Under 13 della Juventus, che tra campionato (leggi qui), amichevoli e tornei (come quello appena vinto al “Città di Rosta”) ha ottenuto risultati importanti oltre ad una crescita evidente in gioco e personalità. Ad allenare questa categoria di Esordienti 2005 sono Fabio Moschini e Giovanni Valenti.

Quest’ultimo ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Juventus TV raccontando squadra, metodo e ambizioni dei giovani bianconeri, con uno sguardo al prossimo appuntamento di campionato contro i cugini del Torino. Ecco in sintesi le dichiarazioni che riproponiamo testualmente dal sito ufficiale juventus.com.

GRUPPO – «Quest’anno siamo numerosi: abbiamo trentasei ragazzi, che alleno con Fabio Moschini, inoltre siamo coadiuvati dal preparatore dei portieri Davide di Stefano e dal preparatore atletico Eugenio Gastaldi. Siamo molto fortunati a lavorare con loro perché sono ragazzini speciali, si applicano con un entusiasmo incredibile e con la voglia di migliorare».

METODO – «Aiutiamo la crescita dei ragazzi, grazie anche allo scambio di opinioni che abbiamo frequentemente con gli altri tecnici. In questi casi, è particolarmente prezioso il supporto del coordinamento da parte di Stefano Baldini e Michele Cavalli, con i quali abbiamo la possibilità di verificare gli obiettivi che ci siamo posti».

DERBY – «Sabato affrontiamo nuovamente il Torino dopo averlo battuto in finale nel torneo di Rosta. Giocheremo a undici sul campo Chisola di Vinovo e siamo curiosi di metterci alla prova in una partita che sarà sicuramente molto bella».

INTERVISTA COMPLETA