Pareggia all’ultimo secondo la Sampdoria questo pomeriggio a Vinovo, nella 26esima e ultima gara di campionato Under17. Alla Juventus di Mister Cavalli serviva una vittoria e una contemporanea non vittoria del Torino contro il Genoa per garantirsi il secondo posto e i quarti di finale nelle finali di campionato. Non arriveranno nè l’uno nè l’altro, si ripartirà così dai playoff come terzi classificati del girone A.

PRIMO TEMPO – Chiusa in doppio vantaggio la prima frazione. Dopo una prima occasione per gli ospiti è la Juventus a passare in vantaggio all’ottavo minuto: assist di Lombardi per Nicolussi Caviglia che tira a fil di palo e batte il portiere doriamo. Dieci minuti più tardi è Lombardi a raddoppiare: cross di Caligara, il portiere non trattiene e Lombardi mette dentro il 2-0. La gara è equilibrata e combattuta, ma il primo tempo si colnclude sul 2-0 per i bianconeri.

SECONDO TEMPO – Ripresa in agonia per la Juventus, che subisce il forte e deciso ritorno della Samp, mai doma fino all’ultimo secondo. All’8′ accorciano gli ospiti con Cuneo e rischiano poco dopo di pareggiarla subito. Il portiere juventino Busti è sontuoso in almeno tre occasioni, negando il pareggio della Samp con deviazioni decisive. Sembra ormai sicura la vittoria bianconera ma al quarto minuto di recupero arriva la beffa: grave errore difensivo e l’attaccante sampdoriano Cappelletti pareggia i conti gelando la tribuna di Vinovo. Finisce 2-2, la Juventus ripartirà dai playoff, la Samp finisce qui il campionato.

TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Busti; Meneghini, Joao Serrao, Pessot, Martino; Nicolussi Caviglia, Morrone, Caligara (35′ st Favre); Lombardi, Galvagno, Sbordone (30′ st Capellini).
A disposizione: Saro, Pezziardi, Ramadan, Volpatto.
Allenatore: Michele Cavalli.

SAMPDORIA: Hutvagner, Ghiglia, Doda, Ivaldi, Serbouti, Veips, Gnecchi, Dagnino, Cappelletti, Cuneo, Curito.
A disposizione: Scatolini, Fido, Viola, Perrone, Guazzini, Baggio, Spadoni, Gargano, Cabral.
Allenatore: Claudio Bellucci.

Marcatori: 8′ pt Nicolussi Caviglia (J), 17′ pt Lombardi (J), 8′ st Cuneo (S), 44′ st Cappelletti (S).