Incredibile vittoria in campionato della Juventus Under17, che supera la Fiorentina per 4 reti a 3 in una gara ricca di gol e forti emozioni. Prende così respiro la squadra di Mister Pedone dopo il pareggio beffa subito la scorsa settimana a Parma (anche lì altri 3 gol subiti).
In vantaggio subito dopo pochi minuti la Juventus grazie a Mirco Lipari: dopo un’azione travolgente di Tongya, assist per l’attaccante ex Empoli che mette dentro l’1-0. Il vantaggio juventino dura poco, e la Fiorentina prima ribalta il risultato con la punizione vincente di Guerini e poi con Milani per l’1-2. Prima del fischio finale pareggio Juve con Tongya che è freddo dal dischetto e stabilizza il parziale sul 2-2 all’intervallo.
Nella ripresa è ancora Lipari a segnare per i bianconeri, questa volta su assist di Verduci. I viola mai domi pareggiano poco dopo con Gaeta che salta mezza difesa prima di firmare il 3 a 3. Al quarto d’ora torna in vantaggio la Juventus con un’azione fotocopia del gol precedente: cross di Verduci e Lipari calcia al volo firmando una clamorosa tripletta. Nel finale forcing della Fiorentina alla ricerca del pareggio, espulso anche Tongya al 41′ per doppio giallo. In pieno recupero calcio di rigore per viola per fallo di Lamanna. Dal dischetto Garofani ipnotizza Gaeta e salva il risultato. La Juve torna così a sorridere, batte 4 a 3 la Fiorentina!
TABELLINO
JUVENTUS (4-3-3): Garofani; Lamanna, Dragusin, Riccio, Verduci; Zanchetta (1′ st Sekulov), Brentan, Ahamada; Tongya, Lipari (37′ st Da Graca), Abou (31′ st Sterrantino).
A disposizione: Sava, De Winter, Mosagna, Spina, Spitale, Poppa.
Allenatore: Francesco Pedone.
FIORENTINA: Chiossi, Sabatini, Frison, Spedalieri, Bianco, Dalle Mura, Milani, Gacchini, Gaeta, Guerini, Guedegbe.
A disposizione: Vannelli, Bonini, Mariani, Poggesi, Munno, Silvestri, Ferla, Masi, Bayslach.
Allenatore: Matteo Cioffi.
Marcatori: 3′ pt, 3′ st e 17′ st Lipari, 22′ pt Guerini (F), 42′ pt Milani (F), 44′ pt rig. Tongya (J), 6′ st Gaeta (F).
Note: espulso Tongya (J) al 41′ st per doppia ammonizione; Garofani (J) pare un rigore a Gaeta (F) al 49′ st.
Non sono presenti commenti.