Derby Under17 bello e avvincente quello giocato ieri al Campo Ale & Ricky di Vinovo, e che ha visto prevalere i bianconeri di Mister Pedone, bravi a crederci fino alla fine e segnare i gol decisivi nell’ultimo quarto d’ora per il 2-0 finale in favore della Juventus.

Infatti, dopo la prima frazione chiusa sullo 0-0, la Juve supera il Torino poprio nella ripresa grazie alle reti di Mirco Lipari su assit filtrante di Abou, e dalla punizione chirurgica battuta da Zanchetta dal limite dell’area. A fine gara è gran festa Juve: Torino resta bianconera!

«E’ stato un primo tempo bloccato, i ritmi non erano quelli a noi congeniali e gli spazi erano troppo stretti: non riuscivamo ad attaccare la profondità – spiega a Juventus Tv Mister Pedone – Nella ripresa è cambiato l’atteggiamento, ma sono migliorati anche i nostri movimenti e la nostra velocità. Dovevamo capire come aumentare la circolazione di palla, ma più di tutto quello che ha deciso il Derby è stata la nostra determinazione». [juventus.com]

TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Garofani; De Winter (1′ st Lamanna), Dragusin, Spina, Verduci; Sekulov (20′ st Zanchetta), Brentan, Ahamada (36′ st Poletti); Tongya (21′ st Sterrantino), Lipari (31′ st Da Graca), Abou.
A disposizione: Pittavino, Riccio, Fontana.
Allenatore: Francesco Pedone.

TORINO: Matysiak, Aita, Benedetti (35′ st Finica), Morra Bean, Tesio (35′ st H’Maidat), Foschi, Cocola (9′ st Banse), Pane (9′ st Filippone), Tordini (9′ st Poppa), Favale, Peirano (27′ st Larotonda).
A disposizione: Pirola, Novelli, Cotruta.
Allenatore: Marco Sesia.

Marcatori: 31′ st Lipari (J), 40′ st Zanchetta (J).