Terza giornata e terza vittoria per la Juventus Under16 di Mister Alessandro Gridel, che al “Mapei Football Center” supera il Sassuolo per 1-0 grazie al gol di Pame, sempre più protagonista in questo avvio di stagione. Con questo successo i bianconeri consolidano un percorso perfetto in campionato, arrivando al prossimo impegno contro il Modena con il morale altissimo.

Avvio di gara a forte tinte bianconere: la Juve prende in mano il pallino del gioco, pur senza creare subito occasioni nitide. La prima grande chance arriva al 25’, quando Pipitò si inventa una spettacolare rovesciata che colpisce la traversa; sulla ribattuta si avventa Pame, che non sbaglia di testa e porta in vantaggio i suoi. I bianconeri spingono ancora, con lo stesso Pipitò e Mosso vicini al raddoppio, ma il Sassuolo si salva.

Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire e si rendono pericolosi con Matera, fermato da un attento Brostic. È però la Juve a costruire le occasioni più clamorose: Pipitò centra un altro palo, mentre Pame e Mosso impegnano a più riprese il portiere Patrizietti, protagonista con diversi interventi decisivi, tra cui una parata spettacolare sulla conclusione di Mosso deviata sulla traversa. Nel finale brivido per i bianconeri con un contropiede di Sarr, sventato dall’ottimo recupero di Rastello.

Alla fine è festa per la Juventus, che difende il vantaggio e porta a casa tre punti preziosi.

TABELLINO

SASSUOLO: Patrizietti, Manzo, Yeboah, Linari, Salati, Fragale, Fiorillo, Baccini, Paparella, Matera, Ribello.
A disposizione: Russo, Barone, Fosco, S. Venturi, Annucci, Wusu, Demme, Sarr, Ferrari.
Allenatore: Alessandro Vecchi.

JUVENTUS (4-3-3): Brostic; Mazzotta, Bonetti, Berthe (12′ st Fornero), Samà; Vidzivashets, Mosso, Rastello; Pipitò, Pame, Rolando (9′ st Tufaro).
A disposizione: Repaci, Catino, Pal, Scaglia, Garofoli, Cotrone, Castagneri.
Allenatore: Alessandro Gridel.

Marcatore: 25′ pt Pame (J).