Big match di campionato Under15 questa mattina sul Campo Ale & Ricky di Vinovo, con la Juventus cha ceduto in casa ai pari età dell’Empoli, vittoriosi per 2 reti a 1 grazie soprattutto a una grande prima frazione.

PRIMO TEMPO – L’Empoli legittima la vittoria con un gran primo tempo, fatto di aggressività e pressing alto. Dopo una prima occasione mancata con un salvataggio di Riccio sulla linea, i toscani passano al 24′ grazie a una girata a centro area di Lipari, col portiere bianconero Raina che tocca ma non riesce a buttar fuori dalla porta il pallone. Cinque minuti più tardi si ripete l’attaccante empolese Lipari, questa volta dagli sviluppi di un calcio d’angolo, lasciato tutto solo, calcia a rete a fil di palo raddoppiando. Prima della fine del primo tempo grande occasione fallita da Sterrantino che non riesce a ribadire in rete un cross rasoterra.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa sussulto di rabbia e orgoglio dei bianconeri che cercano di recuperare il risultato. Nonstante un buon giro palla manca però l’ultimo passaggio ai ragazzi di Mister Bovo. Vicino al gol Cavallo con una conclusione sotto l’incrocio smanacciata dal portiere. Alla mezzora accorcia la Juventus: colpo di testa di Sterrantino che colpisce prima la traversa e poi entra in porta. Forcing finale bianocnero ma nulla di fatto, finisce 2-1 per l’Empoli che sorpassa proprio la Juve in classifica, alla seconda sconfitta consecutiva.

TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Raina; La Manna, Mosagna (9′ st Pittavino), Riccio (4′ st Spina), Verduci; Tongya, Zanchetta (4′ st De Marzo), Spitale; Diop (9′ st Sekulov), Sterrantino, Cavallo.
A disposizione: Girelli, Vercellone, Continella, Dacosta, Poppa.
Allenatore: Riccardo Bovo.

EMPOLI: Pratelli, Riccioni, Chinnici, Pulina, Umalini, Vitti, Vannucci, Arapi, Lipari, Asllani, Martini.
A disposizione: Luppi, Cesaretti, Seazzu, Falleni, Lenzi, Gjini, Ciravegna, Lombardi, Caricchio.
Allenatore: Antonio Buscè.

Marcatori: 24′ pt e 29′ pt Lipari (E), 31′ st Sterrantino (J).