La Juventus Under17 di Claudio Grauso torna da Budrio con un punto, al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni contro il Bologna. Nella 7ª giornata del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B, i bianconeri si vedono sfuggire la vittoria al 50’ del secondo tempo, quando Casali sigla il 2-2 in pieno recupero.

L’avvio è complicato per la Juventus: dopo appena 2 minuti, i padroni di casa passano in vantaggio con Petravicius. I ragazzi di Grauso reagiscono con carattere e trovano il pareggio al 40’, grazie a Paonessa, abile a concretizzare una bella azione corale.

Nella ripresa, il copione non cambia: Juve in crescita e Bologna costretto a difendersi. Al 19’, arriva il sorpasso firmato Rocchetti, bravo a inserirsi e a battere di testa Milan con potenza e precisione. I bianconeri sembrano in controllo, ma nel recupero Casali regala al Bologna il gol del 2-2.

Un pareggio amaro, ma che conferma la solidità e la continuità della squadra di Grauso, imbattuta e con un bilancio di 4 vittorie e 2 pareggi dopo 6 gare disputate, con una partita ancora da recuperare.

TABELLINO

BOLOGNA: Milan, Altruda, Ballacci, Zanella, Bevilacqua, Casali, Giannelli, Baldini, Petravicius, Luongo, Bellondi.
A disposizione: Capra, Cirillo, Molinari, Onyshchuk, Pjevic, Covolo, Fustini, Boateng, Rajouani.
Allenatore: Gianni Migliorini.

JUVENTUS (4-3-3): Giaretta; Rigo, Rocchetti, Osakue, Carfora (29′ st Del Fabro); Banchio (33′ st Yeboah), Brancato, Marchisio (7′ st Basile); Corigliano, Santa Maria (15′ st Aresini), Paonessa.
A disposizione: Rostagno, Rogoz, Baba Hay, Urbano, Pipitò.
Allenatore: Claudio Grauso.

Marcatori: 2′ pt Petravicius (B), 40′ pt Paonessa (J), 19′ st Rocchetti (J), 50′ st Casali (B).