Crisi nera in casa della Juventus U23. Oggi è arrivata infatti la quarta sconfitta consecutiva per i ragazzi di Mister Zironelli, fermi sempre a 11 punti in classifica dopo 12 gare disputate in campionato. A vincere allo Stadio Moccagatta di Alessandria è toccato oggi al Pontedera, corsaro per 2 reti a 1 sul campo dei bianconeri.

Era partita pure bene la Juventus, in vantaggio al 14′ grazie a una perla di Pietro Beruatto: il terzino sinistro a segno con un sinistro al volo dai 25 metri sotto l’incrocio. Col passare dei minuti però si alzava la pressione del Pontedera che ribaltava il risultato prima dell’intervallo grazie alle reti di Tommasini e Pinzauti con la complicità di errori difensivi e del portiere Del Favero in particolare.

Nella ripresa manca il mordente alla Juventus per cercare di acciuffare il pareggio. Nessuna occasione da rete da segnalare ma solo l’ingresso in campo del Primavera spagnolo Pablo Moreno, che fa a 16 anni il suo esordio ufficiale in un campionato professionistico.

TABELLINO

JUVENTUS U23 (3-5-2): Del Favero; Morelli, Del Prete, Coccolo; Di Pardo (43′ st Moreno), Toure (8′ st Zanimacchia), Emmanuello, Muratore, Beruatto (31′ st Zappa); Pereira (43′ st Mavididi), Bunino.
A disposizione: Busti, Nocchi, Andersson, Zanandrea, Pozzebon, Capellini, Morrone.
Allenatore: Mauro Zironelli.

PONTEDERA: Biggeri, Ropolo, Borri, Mannini, Caponi, Pinzauti, La Vigna, Benedetti, Tommasini, Calcagni, Magrini.
A disposizione: Sarri, Marinca, Benassai, Giuliani, Vettori, Bruzzo, Raimo, Serena, Benedetti, Masetti, Marseglia, Prete.
Allenatore: Ivan Maraia.

Marcatori: 14′ pt Beruatto (J), 38′ pt Tommasini (P), 44′ pt Pinzauti (P).