Si conclude nel migliore dei modi il girone di campionato Primavera della Juventus. Battuto infatti il Parma questo pomeriggio a Vinovo, con una splendida goleada, 6 reti a 2 il risultato finale.
Sblocca il risultato il terzino spagnolo Pol Lirola che con una splendida penetrazione in area trova l’angolino basso che sblocca il risultato. Poco dopo è il capocannoniere bianconere Luca Clemenza a trovare il raddoppio. Rispondono gli ospiti con Mitta ma è sempre Clemenza a chiudere il primo tempo sul doppio vantaggio, con il gol del 3-1 e della sua doppietta di giornata.
Nella ripresa allunga subito la squadra di Mister Grosso che trova la rete del 4-1 col centravanti Andrea Favilli. Ancora Parma che cerca di tenersi vivo accorciando il risultato con Zecca. Ma è ancora Juve nel finale che trova altre due reti con King Udoh e Grigoris Kastanos ad arrotondare il risultato con un punteggio tenistico: Juve-Parma 6-2.
I bianconeri chiudono così al quarto posto a quota 50 punti dietro Fiorentina, Torino e Spezia e affronteranno pertanto il Palermo, proveniente dal Girone C, nei playoff. Si tratta dei quarti di finale, che si disputeranno con la formula di gara di sola andata ad eliminazione diretta. Il calcio d’inizio è previsto per sabato 23 maggio alle ore 15.00
TABELLINO JUVENTUS – PARMA 6-2
Juventus: Vitali, Lirola, Zappa (25′ st. De Biasi), Blanco (12′ pt. Parodi), Pellini, Romagna (cap.), Kastanos, Muratore, Favilli (19′ st. Cassata), Clemenza, Udoh.
A disposizione: Lubbia, Sakor, Bernardes, Macek, Bnou-Marzouk, Buenacasa, Filipovic.
Allenatore: Fabio Grosso.
Parma: Bertozzi, Esposito, Corbelli (34′ st. Pipoli), Santagiuliana, Frare, Abelli, Zecca, Broh (Cap.) (10′ st. Martinez), Mitta, Capezzani (17′ st. Rossetto), Nyantakyi.
A disposizione: Adorni, Ghizzardi, Cipolla, Bruschi, Tortora, Lukanovic.
Allenatore: Hernan Crespo.
Marcatori: 21′ pt. Lirola (J), 26′ pt. Clemenza (J), 31′ pt. Mitta (P), 39′ pt. Clemenza (J), 2′ st. Favilli (J), 26′ st. Zecca (P), 33′ st. Udoh (J), 46′ st. Kastanos (J).
Ammoniti: 18′ st. Parodi (J) per gioco falloso, 3′ st. Capezzani (P).
Espulso: 16′ st. Bertozzi (P) per aver interrotto con la mano al di fuori dell’area di rigore un’azione avversaria.
Non sono presenti commenti.