Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Juventus Primavera. La squadra di Mister Montero gioca e si diverte in terra toscana superando per 5 reti a 2 l’Empoli. I bianconeri salgono quindi a 7 punti in classifica dopo 3 giornate di campionato disputate.

A passare in vantaggio sono i padroni di casa al 13′ col gran tiro da fuori di Kaczmarski. Ma la reazione della Juventus non si fa attendere e in nemmeno cinque minuti ribaltano il risultato. Pari di Nonge Boende con un tiro da posizione molto defilata sul primo palo, e vantaggio firmato Mancini che sfrutta un’azione personale di Mbangula e un rimbalzo dopo il palo colpito dall’attaccante belga e sigla la sua prima rete in bianconero all’esordio da titolare.

Nella ripresa sale in cattedra Nicolò Turco. Doppietta del numero 9 juventino: al 7′ va via in profondità, semina la difesa e insacca di sinistro in diagonale alto. Azione in fotocopia al 18′ ma diversa la conclusione: splendido pallonetto che scavalca il portiere empolese. Non si ferma però la Juventus, a segno anche al 22′ col preciso diagonale sinistro del subentrato Yildiz. In pieno recupero a segno ancora l’Empoli con Seck.

TABELLINO

EMPOLI: Fantoni, Indragoli, Magazzù, Fini, Bolì, Ignacchiti, Renzi, Kaczmarski, Rosa, Tropea, Dragoner.
A disposizione: Seghetti, Filippis, Barsi, Seck, Vallarelli, Sodero, Sabbatasso, Crasta, Botrini, Lanza, Bonassi, Ekong, Nabian, El Biache.
Allenatore: Antonio Buscè.

JUVENTUS (4-4-2): Daffara, S. Turco, Citi, Huijsen (31′ st Dellavalle), Rouhi; Maressa, Doratiotto (38′ st Ripani), Nonge Boende (14′ st Pisapia), Mbangula; N. Turco (31′ st Anghelè), Mancini (14′ st Yildiz).
A disposizione: Scaglia, Vinarcik, Valdesi, Hasa, Domanico, Galante, Ledonne, Solberg, Moruzzi, Morleo.
Allenatore: Paolo Montero.

Marcatori: 13′ pt Kaczmarski (E), 19′ pt Nonge Boende (J), 23′ pt Mancini (J), 7′ st e 18′ st N. Turco (J), 22′ st Yildiz (J), 48′ st Seck (E).