Anteprima

VIDEO – Pulcini 2007, intervista a Mister Perri: “Bambini straordinari, lavorare con loro ti regala sempre un sorriso”

Il tecnico dei Pulcini 2007 racconta la stagione e il suo gruppo di giovani calciatori.

Published

on

Pochi giorni è andata in onda su Jtv un’intervista a Davide Perri, allenatore bianconero che allena insieme a Luca Vood la categoria dei Pulcini 2007 della Juventus. Riproponiamo di seguito uno stralcio della sua intervista.

ALLENARE – Curare sia l’aspetto tecnico che quello comportamentale: «Per noi è un lavoro entusiasmante quello con i ragazzi. Lavoriamo in due gruppi, perché sono tanti (34 bambini classe 2007) puntiamo molto non solo sul gioco ma anche su concetti come il rispetto delle regole. Tutto lo staff è contento di loro».

CRESCITA – Con bambini bravi e felici del loro lavoro, la crescita personale è assicurata: «Sono passati 5 mesi dall’inizio della stagione e cominciamo a vedere i loro miglioramenti, sia da un punto di vista della crescita personale che come piccoli calciatori. Sono bambini straordinari, ti regalano sempre un sorriso. Apprendono come fossero delle spugne, sono operosi ed entusiasti: proprio per questo, la cura del dettaglio è fondamentale, sotto tutti i punti di vista».

PARTITA – Quando si scende in campo e si entra in contatto con la palla è sempre il momento preferito da tutti i bambini: «La gara del fine settimana è un momento atteso, di verifica e di divertimento, ma per loro sono anche molto utili i tornei, che li portano ad allontanarsi da casa per qualche giorno a volte anche all’estero, a viaggiare e a diventare piano piano, anche con il nostro aiuto, responsabili di loro stessi».

INTERVISTA COMPLETA


Under10, intervista a Davide Perri di TMS10

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti