Connect with us

Anteprima

VIDEO – Fabio Moschini: “Pulcini 2006 cresciuti molto. Lavoriamo sulla comprensione del gioco”

Il tecnico degli Under11 bianconeri ha rilasciato un’intervista a Jtv.

Published

on

Fabio Moschini, allenatore Juventus Giovanili

Un gruppo in continua crescita, quello dei Pulcini 2006 della Juventus, raccontati oggi da Fabio Moschini, uno dei due tecnici che guida questa annata bianconera. L’allenatore juventino ha raccontato in un’intervista a Jtv la sua squadra, la sua crescita e i metodi di lavoro applicati.

GRUPPO – «Alleno l’annata 2006 insieme ad Alessandro Calcia, guidiamo un gruppo di 40 bimbi (5 portieri e 35 giocatori di movimento). E’ un gruppo numeroso ma grazie ai nostri collaboratori tecnici che ci aiutano abbiamo un rapporto di 8-9 bimbi per allenatore, questo alza la qualità del nostro lavoro».

TECNICA – «Si applicano tantissimo in campo, le nostre richieste sono molto alte, sia a livello tecnico che cognitivo. Sono molto migliorati rispetto all’inizio dell’anno. In questo periodo il nostro focus è sulla comprensione del gioco. Perchè devo fare un passaggio, perchè devo fare un movimento ecc… Ogni bimbo deve sapere il motivo per cui fa certi cose in campo».

SCUOLA – «Le pagelle sono tutte belle. Le abbiamo lette con attenzione e siamo orgogliosi di come loro riescano a fare allenamenti venendo anche da molto lontano, con viaggi anche di 2 ore sui pulmini, ma la scuola viene sempre prima di tutto. Siamo quindi felici del fatto che vadano tutti bene».

INTERVISTA COMPLETA

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti