Connect with us

Anteprima

VIDEO – Juventus: intervista ad Alessandro Ramello, tecnico dei Piccoli Amici 2010. “Obiettivo principale è divertirsi”

Il tecnico degli Under7 bianconeri intervistato da Antonio Romano nel corso della trasmissione JAcademy.

Published

on

Alessandro Ramello, tecnico Juventus giovanili

A Vinovo si inizia a far parte della famiglia Juventus già a 6 anni, quest’anno con la squadra dei Piccoli Amici 2010. Il tecnico dei bambini bianconeri è Alessandro Ramello, veterano allenatore della Juve, che si è raccontato ai microfoni di Jtv.

STORIA – Tanti anni di gavetta, sempre a tinte bianconere: «Ho iniziato a lavorare nel mondo Juve nel 1997 partecipando come allenatore ad alcuni Juventus Camp, che all’epoca si svolgevano nella Repubblica di San Marino. Poi col passare degli anni ho sempre vissuto esperienze nei camp estivi, lavorando nell’academy con esperienze anche all’estero. Infine nel 2008 ho avuto la fortuna di esser chiamato a far parte dello staff tecnico ed entrare in questo bellissimo mondo che è la Juventus».

PROGETTO UNDER 8 – Obiettivi e allenamenti di chi arriva per la prima volta alla Juventus: «Gli Under7 si allenano un paio di volte a settimana (martedì e giovedì) con tantissimi impegni poi nel weekend. L’obiettivo nostro è di lavorare molto sull’aspetto tecnico e coordinativo, molto importante in questa fase d’età. Ma l’obiettivo principale rimane sicuramente il divertimento, sono alla loro prima esperienza con il mondo bianconero e devono farlo nel migliore dei modi perchè se lo ricorderanno per tutta la vita».

UN CALCIO AL RAZZISMO – La scorsa settimana a Vinovo una bellissima giornata all’insegna della solidarietà: «L’evento è stato davvero bello, più di 100 bambini a Vinovo di 6-7-8 anni con maglie diverse ma con l’obiettivo unico di fare tanti gol e divertirsi tanto. Molto apprezzato anche dalle famiglie: noi lavoriamo molto anche sull’educazione trasmettendo certi valori ai bambini, soprattutto all’inizio dell’anno abbiamo lavorato molto su questo creando un gruppo di amici».

IMPEGNI – Tante gare e tanti appuntamenti aspettano i bianconeri in questa fase dell’anno: «Aprile e Maggio sono sempre ricchi di impegni per gli sportivi e anche per noi, dove sfrutteremo vacanze e ponti festivi. Faremo tanti tornei e tante partite, la cosa più bella per i bambini che non aspettano altro che giocare le partite».

INTERVISTA COMPLETA


Progetto Under8, intervista a Alessandro Ramello di TMS10

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti