Connect with us

Anteprima

VIDEO – Giovanissimi 2004, intervista a Panzanaro tra gruppo e nuovo campionato U14 Prof

Intervista al tecnico degli Under 14 bianconeri che parla del nuovo campionato tra professionistiche di Piemonte e Liguria.

Published

on

Piero Panzanaro, allenatore Juventus Giovanili

Iniziato da qualche settimana anche il campionato Under 14 Prof, con la Juventus protagonista insieme ad altre squadre professionistiche piemontesi e liguri di un campionato innovativo. L’ultima gara, disputata nello scorso weekend ha visto i bianconeri vincere il derby con il Torino con un netto 6-1 sul campo del “Chisola” di Vinovo.

Una vittoria importante, che testimonia il grande lavoro svolto dalla squadra sotto la guida tecnica dei due allenatori Alessandro Spugna e Piero Panzanaro. Quest’ultimo ha rilasciato nei giorni scorsi un’intervista in escusiva su Juventus TV, che riproponiamo testualmente dal sito ufficiale juventus.com.

GRUPPO – «Il nostro è un gruppo ampio, formato da trenta ragazzi di movimento più cinque portieri. Sia i membri dello staff, sia i ragazzi rappresentano un collettivo affiatato e collaudato, considerando anche che rispetto allo scorso anno, nei giovani si sono aggiunti soltanto quattro nuovi innesti. Stiamo crescendo dal punto di vista tecnico e nella gestione della conoscenza del gioco individuale e collettivo».

CATEGORIA – «La nostra è un’annata spartiacque tra l’attività di base e il settore giovanile e il prossimo anno ci auguriamo che il maggiore numero di ragazzi possa disputare il campionato Nazionale di categoria. Da quest’anno, per la prima volta, la società ci ha permesso di disputare un campionato interregionale, composto da dieci squadre tra Piemonte e Liguria, che ci permette di preparare al meglio i ragazzi in vista della prossima stagione».

CAMPIONATO – «Nell’ultima partita di campionato abbiamo vinto la stracittadina: il risultato è stato netto e i ragazzi sono stati davvero bravi. Mi soddisfa soprattutto l’atteggiamento avuto fin dal riscaldamento, con la partita che ha preso la piega che volevamo. La prossima sfida è in trasferta contro la Sampdoria, conosciamo i nostri avversari e sarà un altro passo importante per continuare a crescere».

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti