Anteprima

Under17, rimpianto Juve: vince il Genoa 3-2

Gli Allievi Nazionali di Mr. Cei sconfitti nella trasferta di Genova nonostante la rimonta di due reti.

Published

on

Cadono gli Under17 della Juventus nel posticipo della quinta giornata di campionato. La squadra di Davide Cei è uscita sconfitta oggi pomeriggio dalla trasferta sul Campo San Carlo di Voltri. Battuti 3-2 dal Genoa, che infliggono ai bianconeri la loro prima sconfitta stagionale, nonostante avessero rimontato uno svantaggio di due reti.

PRIMO TEMPO – Inizio sottotono dei bianconeri, presi d’assalto già dai primi minuti dalla squadra di casa. Soffre la Juventus, sia in difesa che a centrocampo con il Genoa che fa la partita andando a segno al quarto d’ora circa. Presunto fuorigioco, la bandierina dell’assistente non si alza e l’attaccante genoano Pellegri mette dentro con mezza difesa juventina rimasta immobile. La reazione della Juventus c’è, un paio di occasioni con Campos e Morachioli che non impensieriscono però il portiere rossoblu. E allo scadere arriva anche il raddoppio: cross dal fondo e colpo di testa di Zanoli che scavalca Busti e si va ad infilare sotto la traversa. 2-0 Genoa all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Non partita benissimo nemmeno la ripresa. Genoa sempre in avanti e vicinissima al terzo gol, con Busti che è bravo a salvare su Pellegri e compagni. Ma a metà del secondo tempo si accende la scintilla per la squadra bianconera. E’ prima Ricardo Campos ad accorciare le distanze mettendo dentro dopo un batti e ribatti in area. Pareggio bianconero alla mezzora. Assist di Galvagno per Ricardo Campos che al volo la devia sotto l’incrocio e firma l’incredibile pareggio e una splendida doppietta. Nemmeno il tempo di esultare però che i grifoni ripassano in vantaggio, a segno Zola appena un minuto dopo il pareggio. Nel finale ancora un forcing della Juventus alla ricerca del pareggio. Ci provano D’Agostino e Campos ma la palla non entra. Arriva dunque il triplice fischio dell’arbitro e la vittoria del Genoa per 3-2.

TABELLINO

GENOA: Bulgarelli, Gasco, Girgi, Raja, Seno, Zanoli, Trabacca, Zola, Malandruccolo, Capanna, Pellegri.
A disposizione: Filippi, Calcagno, Oxhallari, Klimavicius, Cambiaso, Carletti, Fasce, Rovido, Bianchi.
Allenatore: Luca Chiappino.

JUVENTUS (4-3-3): Busti; Favre (12′ st Meneghini), Almeida, Joao Serrao, Martino (26′ st Pessot); D’Agostino, Morrone (40′ st Camilleri), Capellini (12′ st Lombardi); Campos, Sbordone (26′ st Galvagno), Morachioli.
A disposizione: Barosi, Pezziardi.
Allenatore: Davide Cei.

Marcatori: 14′ pt Pellegri (G), 40′ pt Zanoli (G), 22′ st e 30′ st Campos (J), 31′ st Zola (G).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti