Anteprima
Under15, la Juventus vola: Fiorentina battuta 2-0
Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Mr. Bovo: regolata la Fiorentina per 2-0.
Prosegue a gonfie vele la marcia della Juventus Under15. Terza vittoria su tre in questo 2017: dopo Sampdoria e Torino, cade anche la Fiorentina, battuta questa mattina sul Campo Ale & Ricky di Vinovo per 2-0.
A dispetto di quanto dica il risultato non è stata una gara semplice per i bianconeri, sotto pressione nei primi minuti dal forte pressing viola. Diverse anche le occasioni per la Fiorentina, poco concreta però in zona gol. E alla prima occasione la Juve non perdona. E’ il solito Lorenzo De Marzo a portare in vantaggio la squadra di Bovo: azione personale ben finalizzata e quinto gol messo a segno nelle ultime tre partite.
Ripresa che scorre sul filo dell’equilibrio, la formazione viola pressa con continuità i difensori juventini un po’ in difficoltà. Nel finale ci pensa poi Tongya a chiudere la gara. Incursione da dietro e destro vincente per il nazionale italiano U15. La gara si chiude dunque 2-0, e la Juventus vola sempre più in alto in classifica.
TABELLINO
JUVENTUS (4-3-3): Garofani; La Manna, Spina, Riccio, Verduci; Tongya, Brentan, Spitale; De Marzo (23′ st Sekulov), Diop, Cavallo (23′ st Fontana).
A disposizione: Raina, Poletti, Pittavino, Continella, Vercellone, Dacosta, Zanchetta.
Allenatore: Riccardo Bovo.
FIORENTINA: Chiossi, Sabatini, Squizzato, Morleo, Masi, Dallemura, Milani, Baysiach, Koffi, Gaeta, Grassi.
A disposizione: Sega, Smajlaj, Maglio, Neri, Sacchini, Poggesi, Di Clemente, Petriccioli, Munno.
Allenatore: Leonardo Gabbanini.
Marcatori: 22′ pt De Marzo (J), 34′ st st Tongya (J).