Academy

Torneo Abano Terme, Esordienti 2002 eliminati dall’Inter

Gli esordienti di Mr. Spugna eliminati agli ottavi di finale del Torneo di Abano Terme.

Published

on

Torneo di grande prestigio quello disputato dai giovani Esordienti 2002 bianconeri ad Abano Terme. In campo molte tra le migliori formazioni giovanili italiane ed europee, come Bayer Leverkusen, Chelsea, Psg, Roma, Inter e Milan. Un torneo finito troppo presto però per i ragazzi di Alessandro Spugna, eliminati 2­-0 dai connazionali dell’Inter, società che da anni sforna ottime squadre giovanili senza però riuscire a riprodurre questi risultati anche nella prima squadra.

Otto i gironi da tre squadre ciascuno e Juve inserita nel B, insieme ai temibilissimi tedeschi del Bayer Leverkusen e ai più abbordabili olandesi del Fc Groningen. Prima partita contro gli olandesi vinta 2­-0 mentre sconfitta per la squadra di Spugna per 3­-1 nel secondo incontro contro il Bayer Leverkusen. Davvero portentoso e sicuramente una promessa da segnare su molti taccuini Thierno Ballo, attaccante del Leverkusen, autore di una tripletta e già premiato nell’edizione dell’anno scorso come miglior giocatore del torneo.

Juve quindi che chiudeva il suo girone a 3 punti, alle spalle del Leverkusen, e si qualicava come seconda. Poi, come detto, la sconfitta contro l’Inter agli ottavi per 2-­0, grazie ai gol di Squizzato (rigore) e D’Isidoro, che estromette i bianconeri dalla competizione, che ci dimostra come il lavoro da fare per la squadra di Spugna sia ancora tanto.

Albi Rompianesi (giovanibianconeri.it)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti