Anteprima
VIDEO – Serie C – Juventus U23 vincente all’ultima dell’anno: Mavididi stende l’Alessandria
Un gol dell’attaccante inglese regala alla squadra di Mr. Zironelli una grande vittoria prima delle vacanze.
Ultima gara del 2018 ma prima del girone di ritorno per la Juventus U23, in campo allo Stadio Moccagatta contro i padroni di casa dell’Alessandria. La squadra di Mister Zironelli ha avuto la meglio della squadra di casa, superata 1 a 0 grazie a un gol nel primo tempo dell’attaccante inglese Mavididi.
Gara viva e combattuta nel primo tempo, con occasioni da entrambe le parti. Juve in vantaggio al 20′ grazie alla caparbietà di Olivieri che serve un cioccolatino a Mavididi freddo sotto porta per il vantaggio bianconero. Prima dell’intervallo poi, ottima parata di Del Favero che dice di no al giovane De Luca.
Nella ripresa si fa più intensa l’azione dei grigiorossi, ma anche la Juve ha diverse occasioni in contropiede. In particolare sui piedi di Morelli al 72′ la grande occasione per il raddoppio, fallita però dall’esterno destro. Nei padroni di casa è invece pericolosissimo Santini, a un passo dal pari in due circostanze. Ma il miracolo lo compie Del Favero a 5 minuti dal termine sul tiro a botta sicura di Rocco. E dopo 4 minuti di recupero si chiude la gara, e a gioire è la Juventus prima delle meritate vacanze!
TABELLINO
ALESSANDRIA (3-4-1-2): Cucchietti; Sbampato, Prestia, Fissore; Sartore, Gazzi, Checchin, Agostinone; Bellazzini; De Luca, Santini.
A disposizione: Pop, Sessa, Zogkos, Devino, Scatolini, Gerace, Gjura, Panizzi, Talamo, Cottarelli, Rocco, Maggi.
Allenatore: Gaetano D’Agostino.
JUVENTUS U23 (3-5-2): Del Favero; Morelli, Del Prete, Zanandrea; Di Pardo (7′ st Coccolo), Toure, Kastanos, Muratore (38′ st Bunino), Beruatto; Olivieri (23′ st Zanimacchia), Mavididi.
A disposizione: Busti, Nocchi, Zappa, Emmanuello, Nicolussi Caviglia, Pozzebon, Fagioli, Capellini, Petrelli.
Allenatore: Mauro Zironelli.
Marcatore: 20′ pt Mavididi (J).