Anteprima

PAGELLE – Youth League, Juventus-Lione 0-1: Rogerio il migliore, Zeqiri è un disastro

Le pagelle sui giovani bianconeri guidati da Mr. Grosso dopo la sconfitta in Youth League contro il Lione.

Published

on

Passo falso della Juventus Primavera in Uefa Youth League, con i bianconeri che cedono in casa al Lione, corasro a Vinovo con il risultato di 1-0 (QUI la cronaca del match). Vediamo le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico Fabio Grosso, in una gara che ha visto pochi giocatori pienamente sufficienti.

TITOLARI
DEL FAVERO 6 – Solita gara fatta di attenzione e personalità. Poteva fare poco o nulla sul gol preso, anche se il tiro gli passa sotto le gambe, così come in un’altra situazione in cui viene salvato sulla linea da Andersson. Ottima parata nella ripresa a deviare in angolo un tiro insidioso.
BERUATTO 6 – Meno intraprendente del solito, ma mette in area un paio di buoni cross non sfruttati dai compagni.
ANDERSSON 6 – Meno sicuro del solito, ha sofferto un po’ la fisicità dei francesi.
MURATORE 5.5 – Errore decisivo sul gol preso, dove pecca di eccesso di sicurezza. In difficoltà nei recuperi, soffre la velocità degli attaccanti transalpini.
ROGERIO 6.5 – Il migliore in campo per la Juventus. Spina nel fianco per la difesa del Lione. Partono da lui i pericoli maggiori non conclusi a dovere dalle punte.
MACEK 6.5 – Bel primo tempo. Sfortunato a inizo gara sul palo preso, è tra i bianconeri più attivi in campo.
KASTANOS 6 – In ripresa rispetto alle ultime uscite ma da lui ci si aspetta sicuramente di più.
BOVE 5 – Si vede pochissimo, prova ogni tanto a fungere da regista ma tocca pochi palloni e tende a nascondersi.
CLEMENZA 6 – Gioca un po’ a tutto campo ma viene questa volta chiuso bene dalla difesa francese che gli lascia poco spazio. Sostituito nella ripresa, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.
ZEQIRI 4 – Giornata nera dell’attaccante svizzero che si divora nel primo tempo gol in serie, anche clamorosi, faticando a trovare le giuste coordinate con i compagni. Molti errori tecnici, non da lui.
LERIS 5.5 – Nessuno spunto dei suoi, si limita  fare il compitino, ma il terzino francese lo limita parecchio.

SUBENTRATI
CALIGARA 6 – Entra dopo le gare in nazionale Under17, dà un po’ di brio in più alla manovra ma non basta.
MORSELLI 5.5 – Entrato nel momento peggiore della squadra, ma non si vede per nulla. Evanescente.
MOSTI SV– Ultima carta di Grosso per dare pepe in attacco, non si vede mai.

ALL. GROSSO 6 – Brutto passo falso per la sua squadra che con una vittoria avrebbe ipotecato il passaggio del turno e invece si trova a perdere una gara in casa che rischia di complicare tremendamente le cose. Il primo tempo è stato anche positivo ma troppe sono state le palle gol sbagliate, soprattutto da Zeqiri che ha tradito oggi le attese facendo rimpiangere per la prima volta da quando è salito in prima squadra l’assenza di Kean. La Juventus sparisce nella ripresa dove non riesce più a fare neanche il solletico al Lione. Panchina corta, non c’erano giocatori che potevano entrare e cambiare la gara, e infatti non l’hanno fatto. La prossima gara in Europa sarà la trasferta di Siviglia, partitaccia in cui bisognerà centrare almeno un pareggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti