Connect with us

Anteprima

PAGELLE – Under16, Juventus-Sassuolo 3-0: Siano una sicurezza, Diop devastante

Le pagelle sui giovani bianconeri guidati da Mr. Sacchini dopo la vittoria in campionato contro il Sassuolo.

Published

on

Pagelle Juventus

Le pagelle sui giovani bianconeri impiegati nell’ultima gara di campionato Under16, vinta per 3-0 contro il Sassuolo (QUI la cronaca del match). Di seguito il commento alla gara e voti e giudizi ai ragazzi del nostro inviato sul campo Laserta.

Partita molto bella e aperta con un Sassuolo che, punta sì molto sui rovesciamenti di fronte, ma non in maniera “parrocchiale”, ma per evidenti esigenze tattiche, visto che i tre davanti sono molto veloci e fanno molto movimento e la difesa non è proprio impermeabile. Infatti tanto pressing alto degli emiliani a proteggere la difesa e rubare palla. I nostri non si fanno intimidire, spesso pur di attaccare lasciano gli uno contro uno, ma oggi manca il bomber, infatti è il capitano che deve farsi carico di sbloccare la partita con un tiro potente, senza pensarci troppo. Ma la partita è stata davvero combattuta, con un rigore piuttosto clamoroso non concesso agli emiliani nel primo tempo, quando Barbera si fa saltare da un avanti emiliano, per poi franargli addosso da dietro. Tante occasioni da entrambe le parti, tutte sprecate. Fino a quando non entra l’unico piede caldo (oltre a Leone) del match.

TITOLARI
SIANO 9 – Una sicurezza, diverse uscite alte, ma soprattutto alcune basse, spettacolari ed efficaci, tempismo e una ottima gestione del pallone coi piedi.
ZANELLATO 6 – Parte male, ma si riprende e spinge con convinzione, anche se ciò lo porta ad esporre la propria fascia al contropiede. Nel finale si piazza al centro della difesa.
BARBERA 6 – Soffre la velocità e la pressione degli avanti emiliani, gli va bene che alcune imprecisioni vengano graziate dai tiri sbilenchi degli avversari.
BOLOCA 6.5 – Il più alto in campo, non disdegna di lasciare la propria posizione palla al piede per avventurarsi in attacco, segno di mentalità offensiva e positiva, ma anche di non eccessiva responsabilità del ruolo, in una partita combattuta.
ADAMOLI 7 – Il migliore del suo reparto. Parte bene, poi qualche sbavatura non gli impedisce di convincere sia in fase di copertura che in quella di spinta.
MAZZONE 6 – Non la sua partita migliore, si vede poco sia in spinta che in copertura.
LEONE 6.5 – Il capitano ci ha abituato bene e così oggi delude un po’, nonostante il gran tiro da fuori area che incanala la partita verso il lieto fine. Personalmente, sono abituato a vedergli fare di meglio, sia in impostazione che in fase di interdizione. Quando il mister aggiunge Volpatto, inspessendo il reparto, lui fa visibilmente meglio.
GOZZI 5 – Il fisico e le lunghe leve lo aiutano ad essere un po’ ovunque, ma se poi non si sa cosa fare… Da mezzala dà poca sostanza.
FAGIOLI 5.5 – Altro da cui ci si aspetta ben di più, oggi fa fatica anche nel proporre e proporsi, non trovando la giusta posizione in campo.
MENSA 6.5 – Combatte bene stretto nella morsa della difesa emiliana, tanto lavoro faticoso che scusa qualche imprecisione palla al piede.
DIALLO 6 – Anche lui oggi piuttosto impreciso, ha più occasioni di Mensa per fare male, ma non ci riesce. Peccato, perchè concretizzare è l’unica cosa che non gli viene visto che si muove bene creando persino gioco.

SUBENTRATI
VOLPATTO 7 – Si piazza a metà campo con autorità ed interpreta il ruolo richiestogli da Sacchini nel modo migliore, e infatti la partita cambia.
DIOP 8.5 – Oggi devastante. Gli riesce quello che non hanno fatto i suoi colleghi di reparto prima di lui, ovvero, buttarla dentro e non è poco. Molto freddo al tiro, concentrato, energico e determinato. Bravo!

ALL. SACCHINI 9.5 – Praticamente, non ha sbagliato nulla ed ha pure messo la squadra in condizione di giocare davvero bene e aperta. Difesa alta, schemi interessanti e un possesso palla per nulla sterile portano i ragazzi a creare tanto, seppur con qualche rischio. I cambi sono il suo capolavoro, perfetti. Davvero impressionante la sua interpretazione della partita che non era così facile come potrebbe apparire dal risultato.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti