Anteprima
Juth Market, week 1 – News di calciomercato sui giovani della Juventus
Le ultime news di mercato della settimana sui giovani bianconeri.

Juth Market, week 1 | Inauguriamo questa nuova rubrica col borsino settimanale sulle news di calciomercato lette in questi giorni sui vari media nazionali e internazionali, che interessano i tanti giovani calciatori in orbita Juventus, sia di proprietà che non. A campionati ormai fermi o agli sgoccioli, sono di fatto già iniziate le prime manovre di mercato, con le società pronte a giocare d’anticipo e accaparrarsi i migliori talenti italiani. Molte le voci che sono circolate in questa settimana riguardanti i ragazzi della Juventus (sia Primavera che giovani in prestito), accostati a diversi club delle serie minori.
Per quanto riguarda la formazione Primavera allenata da Mister Grosso, molto ambiti sono gli elementi di spicco della squadra, come l’attaccante Andrea Favilli (attualmente ancora in prestito alla Juve che lo riscatterà però a giorni dal Livorno). Il centravanti pisano, in virtù anche dell’esordio in prima squadra contro il Frosinone, può già contare su diverse offerte provenienti soprattutto dalla Serie B, dove Perugia, Pro Vercelli e Avellino ci hanno fatto già più di un pensierino.
La squadra irpina in particolare, sarebbe interessata a stringere una stretta collaborazione con i bainconeri, puntando anche altri ragazz Under19 come il portiere Emil Audero e i centrocampisti Francesco Cassata e Mattia Vitale (di ritorno dal prestito al Lanciano), tutti e tre molto stimati dal nuovo tecnico avellinese Domenico Toscano.
Contatti con la Juventus anche per due squadre neopromosse in Serie B e Legapro. Spal e Piacenza si sono infatti attivate parecchio negli ultimi giorni per sondare il terreno e cercare di strappare un sì dai bianconeri e prenotare più di un giovane talento. Un nome su tutti è quello di Nicolò Pozzebon: l’attaccante trevigiano è una pista calda per il Piacenza, che ha chiesto alla Vecchia Signora anche i prestiti dei due terzini Luca Barlocco e Christian Tavanti, entrambi classe ’95 e quest’anno in prestito alla Carrarese.
E’ sbarcato poi la scorsa settimana in Italia, il centrocampista brasiliano classe ’98 Matheus Pereira da Silva, attualmente in forza al Corinthians. Il talentino verdeoro ha trovato già da tempo l’accordo coi bianconeri, ma per il suo status di extracomunitario firmerà il suo primo contratto in Italia con un’altra società, parcheggiato appunto dalla Juventus. Si parla di Sassuolo ed Empoli che potrebbero accoglierlo nelle proprie fila per la prossima stagione, con i toscani che avrebbero chiesto alla Juventus anche il prestito di Andres Tello, centrocampista colombiano in forza quest’anno al Cagliari.
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women