Anteprima
Memorial Gusella, i Giovanissimi battono il Napoli e si classificano al 3° posto
I Giovanissimi Nazionali di Mr. Gabetta concludono il torneo battendo il Napoli per 2-0.
Finisce con il terzo posto il Memorial Gusella dei Giovanissimi Nazionali della Juventus. I ragazzi di Mister Gabetta nella finale ¾ posto si sono infatti sbarazzati del Napoli vincendo per 2-0.
I due gol sono arrivati poco prima della fine del primo tempo: al 20’ dopo un batti e ribatti in area è Buso, solo in area piccola, ad insaccare in fondo alla rete. Al 25’ invece, sugli sviluppi di un calcio d’angolo è il terzino Favre il più lesto di tutti sfruttando anche un ponte di Pessot e concludere in porta firmando il 2-0.
Nella ripresa un Napoli più intraprendente provava a rimediare al doppio svantaggio, ma sia il portiere Busti (ottimi due suoi interventi) che la retroguardia bianconera impedivano la riapertura della partita. Partita conclusa quindi sul 2-0 per la Juventus, che sale sul podio di questa sesta edizione del Memorial Gusella.
TABELLINO JUVENTUS v. NAPOLI 2-0
JUVENTUS (4-3-3): Busti; Favre (19’ st Martino), Pessot (1’ st Pezziardi), Santoro, Calabrese; Alessandria, Camilleri (13’ st Thiam), Quaranta; Meneghini, Buso (19’ Colla), Gerthoux (13’ st D’Agostino).
A disposizione: Lonoce, Lombardi, Nicolussi, Sbordone.
Allenatore: Claudio Gabetta.
Marcatori: 20’ pt Buso, 25’ pt Favre.