Anteprima
VIDEO – Allievi Nazionali, contro il Palermo finisce a reti bianche l’esordio alle Final Eight
LIVE Cronaca di Palermo-Juventus 0-0, prima gara del girone B delle final eight del campionato Under 17.

Al via finalmente le final eight del campionato Under 17. Si comincia oggi con la prima gara del girone, con gli Allievi Nazionali della Juventus che affronteranno il Palermo, prima avversaria del girone. Seguiranno poi Napoli ed Inter. Nell’altro girone presenti invece Atalanta, Bologna, Fiorentina e Roma.
Il girone dei bianconeri non sembra proibitivo, con Juve ed Inter nettamente favorite per il passaggio alle semifinali, ma Mister Tufano e i suoi ragazzi non devono sottovalutare siciliani e partenopei, che metteranno in campo tutta la loro grinta per sovvertire i pronostici. I rosanero sono arrivati terzi nel girone C dietro Roma e Napoli, e si sono guadagnati le finali scudetto vincendo i playoff contro Chievo Verona e Sampdoria.
Fischio d’inizio alle ore 18.00 con Juve e Palermo che scenderanno sul Campo Bolognini di Castel Bolognese (Ravenna). Potrete seguire la gara qui su Giovani Bianconeri, con la nostra diretta testuale e gli aggiornamenti dal campo.
TABELLINO
PALERMO: Guddo, Gambino, Tarantino, Mansueto, M. Gallo, Ambro, Calivà, Santoro, D’Amico, Silva Marques, A. Gallo.
A disposizione: Guarnieri, Marchese, Romano, Platinetti, Ruggiero, Geraci, Di Paola, Brasile, Giglio
Allenatore: Giuseppe Scurto.
JUVENTUS (4-4-2): Loria; Bianco, Bianchi, Zanandrea, Tripaldelli; Merio (32′ st Mastropietro), Sapone, Scapin (12′ st Lombardi), Caligara (12′ st Ndiaye); Mancini (20′ st Goh), Kean.
A disposizione: Marricchi, Di Pierri, Gallo, Ghidoni, Serroukh.
Allenatore: Felice Tufano.
DIRETTA LIVE
ore 18.02 < LIVE – Final Eight Allievi Nazionali, Palermo-Juventus: iniziata la gara.
20′ pt < LIVE – Final Eight Allievi Nazionali, Palermo-Juventus 0-0: prima conclusione in porta per la squadra di Mister Tufano. Ci prova Kean, para il portiere.
24′ pt < LIVE – Final Eight Allievi Nazionali, Palermo-Juventus 0-0: pallonetto dai 30 metri di Scapin che non sorpende però il portiere rosanero.
26′ pt < LIVE – Final Eight Allievi Nazionali, Palermo-Juventus 0-0: occasione per D’Amico, risponde alla grande Loria neutralizzando la sua conclusione.
35′ pt < LIVE – Final Eight Allievi Nazionali, Palermo-Juventus 0-0: ancora pericoloso Moise Kean, il suo destro velenoso sfiora solo il palo.
ore 18.43 < LIVE – Final Eight Allievi Nazionali, Palermo-Juventus 0-0: finito il primo tempo.
ore 18.57 < LIVE – Final Eight Allievi Nazionali, Palermo-Juventus 0-0: iniziato il secondo tempo.
12′ st < LIVE – Final Eight Allievi Nazionali, Palermo-Juventus 0-0: primi cambi per la Juve. Dentro Ndiaye e Lombardi per Caligara e Scapin.
35′ st < LIVE – Final Eight Allievi Nazionali, Palermo-Juventus 0-0: altri cambi, stavolta tocca a Goh e Mastropietro per Mancini e Merio.
ore 19.40 < LIVE – Final Eight Allievi Nazionali, Palermo-Juventus 0-0: finita la gara. Bianconeri e rosanero salgono a 1 punto in classifica. Nell’altra gara del girone vince l’Inter a pochi minuti dalla fine, 3-2 sul Napoli. Domani la Juventus incontrerà proprio i partenopei in quella che sarà una partita decisiva per il passaggio alle semifinali.
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women