Connect with us

Anteprima

Juve, la Primavera torna al Torneo di Viareggio

La squadra di Fabio Grosso parteciperà alla 68esima edizione della Viareggio Cup.

Published

on

La Juventus torna al Torneo di Viareggio

Torna, dopo un anno di assenza, la Juventus Primavera alla Viareggio Cup. Una delle grandi protagoniste dello storico torneo Under19 (otto vittorie in bacheca) aveva lo scorso anno deciso di non prendere parte alla manifestazione, ufficialmente per motivi di coincidenza con le partite della Youth League (in caso di raggiungimento ottavi di finale). Possiamo dirvi che quest’anno i bianconeri torneranno in Toscana, con la squadra di Fabio Grosso che cercherà senz’altro di riportare il trofeo a Torino, mettendo in mostra l’ampia rosa a disposizione.

L’edizione di quest’anno sarà all’insegna delle grandi novità, con modifiche di rilievo a date e regolamento. Prenderà il via lunedì 14 marzo e si concluderà mercoledì 30 marzo con la finalissima. Rispetto al passato, dunque, il torneo durerà due giorni in più ed il suo inizio non coinciderà con il periodo di Carnevale ma circa un mese dopo.

Alla 68ª edizione parteciperanno 32 squadre (come nel 2015) che verranno divise in 8 gironi da 4 (senza teste di serie). Le rose verranno estese a 26 giocatori (sino allo scorso anno erano 24) ed ogni club avrà a disposizione 7 sostituzioni (e non più 5) che potrà effettuare in tre momenti qualsiasi di gara, oltre all’intervallo tra il primo e il secondo tempo. Potranno essere utilizzati i giocatori nati dal 1 gennaio 1997 e che abbiano compiuto il 15° anno di età al momento dell’inizio della competizione, oltre a quattro fuori quota (nati nel 1996). I due tempi di ogni incontro saranno di 40 minuti ciascuno, non più 45. La fase a gironi avrà inizio lunedì 14 marzo e si concluderà domenica 20 marzo (in questo caso con gare al mattino). Queste le date della fase ad eliminazione diretta: mercoledì 23 marzo (ottavi di finale), venerdì 25 marzo (quarti di finale), lunedì 28 marzo (semifinali), mercoledì 30 marzo (finalissima). In caso di parità all’80’, soltanto per la finalissima sono previsti i tempi supplementari. Per ottavi, quarti e semifinali subito calci di rigore.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti