Academy
Juve, cambiamenti nello staff delle giovanili
Cambiamenti a livello dirigenziale: ecco come cambia il Settore Giovanile bianconero.
Cambiamenti in vista nel Settore Giovanile della Juventus. Il mancato arrivo alle final eight delle tre squadre più importanti (Primavera, Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali) ha indotto la società a prendere dei provvedimenti e dare una svolta gestionale.
La “nuova” gestione verrà diretta a livello tecnico dall’asse Massimiliano Allegri-Aldo Dolcetti, coppia che aveva lavorato in sinergia a Milano e che, con ottimi risultati, si è affermata anche in bianconero. L’idea è quella di creare un vero e proprio modello di academy, portando a Vinovo gente che possa far fare un ulteriore salto di qualità all’ambiente, con l’inserimento di altri uomini ‘teorici’ e ‘di campo’. Secondo le ultime indiscrezioni il nome sul taccuino della società è quello di Stefano Baldini. Per lui sarebbe pronto il ruolo di coordinatore tecnico dell’attività agonistica del Settore Giovanile, mansione che ha ricoperto a Milanello negli ultimi anni a fianco di Filippo Galli.
Baldini avrà in mano un progetto da sviluppare, seguendo le indicazioni di Allegri e Dolcetti (quest’ultimo esponente illustre dell’area tecnico-metodologica della Prima Squadra). In arrivo altri volti freschi per la Juventus: Michele Cavalli e Giovanni Valenti, entrambi ex Milan, punti di riferimento per Baldini e soci.
A farne le spese, nello staff dirigenziale Juve, dovrebbe essere Giuseppe Geria, che ha ricoperto fino ad oggi il ruolo di responsabile delle attività tecniche e della metodologia del settore giovanile. Oltre a lui in uscita anche Claudio Sclosa (responsabile degli osservatori in Piemonte) e Antonio Marchio (Coordinatore Tecnico Attività di Base). Dovrebbe esserci anche una quarta uscita dalla Juventus, ma il nome è ancora incerto.