Anteprima
Juth Market, week 5 – News di calciomercato sui giovani della Juventus
Le ultime news di mercato della settimana sui giovani bianconeri.

JUTH MARKET, week 5 | Quinta puntata della nostra rubrica di calciomercato, con tutte le news di questa settimana sui diversi giocatori della galassia Juve raccolte in questo singolo post.
Con la promozione nella Liga, il Leganés ha esercitato il diritto di riscatto su Gabriel Appelt Pires, centrocampista brasiliano classe ’93, acquistato ora a titolo definitivo dagli spagnoli per una cifra vicina al milione e mezzo di euro. Ma la squadra iberica è intenzionata a rinnovare la collaborazione con la Juventus, accogliendo altri ragazzi della cantera bianconera nel proprio club. Quattro sono rientrati sul taccuino spagnolo: i difensori spagnoli Carlos Blanco Moreno e Pol Lirola, l’attaccante greco Anastasios Donis e il portiere Nicola Leali.
Non solo Spagna però, diverse sono le offerte per Pol Garcia Tena. L’Avellino è pronto a sfidare il Crotone per il difensore mancino classe ’95, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Como e dei calabresi, con cui ha conquistato la promozione in Serie A. Lo spagnolo di proprietà della Juventus è un obiettivo concreto degli irpini, pronti a chiudere per Garcia Tena.
Asse caldo quello tra Juventus e Cesena. Diversi i nomi in ballo con i romagnoli che sono pronti a portare al Manuzzi tre giocatori juventini: il portiere Alberto Brignoli, reduce dall’esperienza alla Samp, e i centrocampisti Mattia Vitale e Andrea Schiavone, nell’ultima stagione rispettivamente a Lanciano e Livorno. Accordo raggiunto tra le società, ora il Cesena dovrà raggiungere le intese con i diretti interessati.
E’ atteso a giorni invece l’accordo definitivo tra Juventus ed Empoli per i prestiti dei giovani bianconeri Matheus Pereira e Tello. I centrocampisti saranno presto a disposizione di Martuscello e la sinergia tra i due club potrebbe proseguire con altre operazioni.
Appena acquistato dalla Juventus a parametro zero, è ancora incerto il futuro di Simone Ganz. L’attaccante figlio d’arte, reduce da 16 gol con il Como nell’ultima stagione, ha diverse offerte da vagliare sul tavolo. L’ultima in ordine di tempo arriva da Verona: lo vuole l’Hellas in B, a caccia di gol per risalire immediatamente nella massima serie.
Un’altra squadra appena retrocessa in B è pronta ad integrare in squadra un talento bianconero. Il portiere Emil Audero, all’ultimo anno tra le giovanili della Juventus è pronto a spiccare il volo nel mondo dei professionisti. Su di lui c’è l’interesse del Carpi, pronto ad affidare nelle mani dell’italo-indonesiano la propria porta.
In chiave nuove entrate invece, c’è da registrare l’imminente chiusura con il Lanciano per Federico Di Francesco. Il centrocampista offensivo, figlio di Eusebio, è pronto per il salto in serie A e la Juve ha deciso di girarlo al Bologna, per farlo crescere alla corte di Mister Donadoni.
Concludiamo la rassegna con la clamorosa notizia uscita ieri, secondo la quale Fabio Grosso fosse a un passo dalla panchina del Crotone. La squadra matricola in Serie A è ancora alla ricerca di un allenatore dopo l’addio di Juric, e il nome che solletica di più i dirigenti calabresi è proprio quello del campione del mondo 2006, da quasi tre stagioni sulla panchina della Primavera bianconera. Grosso è molto combattuto, aveva deciso di rimanere rifiutando proposte provenienti dalla B, ma la corte spietata del Crotone sta facendo vacillare l’ex terzino juventino. Nei prossimi giorni è attesa una risposta definitiva, che aspetta anche la Juventus perchè nel caso dovrebbe trovare un altro tecnico per la panchina degli Under 19.
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women