Connect with us

Anteprima

Giovanissimi Nazionali, pagelle Juventus-Spezia 4-1

Le pagelle del nostro inviato sui giocatori bianconeri.

Published

on

Pagelle Juventus

Juventus-Spezia 4-1: le pagelle del nostro inviato allo Juventus Center di Vinovo per la gara di campionato Giovanissimi Nazionali. QUI la cronaca e il tabellino del match.

LONOCE 6.5 – Poco impegnano, ma sempre attento ed autore di una gran parata nel primo tempo su tito dal limite. Incolpevole sul gol.

FAVRE’ 6 – Contolla la sua fascia e limita le incursioni in attacco anche per la mancanza di spazi.

ALMEIDA 7 – Centrale e registra difensivo , già utilizzato dagli allievi regionali. Per chi non lo conosce assomiglia molto fisicamente ad Ogbonna. Dalle sue parti è difficile passare sia di testa che di piede, gran senso della posizione.

PEZZIARDI 6 – Svolge il suo compito di centrale difensivo con tranquillità ed ordine.

MARTINO 6.5 – Una spinta continua sulla sinistra autore di bei cross e di un gran gol di esterno sinistro quasi da fondo campo con palla sotto la traversa.

THIAM 5 – Centrocampista centrale alto e con due gambe lunghissime ed esili. Gran movimento, dotato tecnicamente, ma per il suo ruolo sbaglia troppi passaggi. Il gol gol subito nasce da una sua palla persa in ripartenza.

CAMILLERI 6 – Se ricordate il fratello in Primavera qualche anno fa, ebbene Marco è completamente diverso per ruolo e per concretezza. Bel mediano di interdizione, ma con ottimi inserimenti.

CALIGARA 7 – gioca col 7 ma è un mancino tosto e potente. In attacco svaria sulle ali ed in difesa si accentra sino a fare il mediano. Gran gol con un tiro rasoterra ad effetto da fuori area.

LOMBARDI 6 – Giocatore un po’ esile fisicamente, ma delizioso tecnicamente. Mezza punta di fantasia, ma abile nei frequenti ripiegamenti difensivi e dotato anche di un gran tiro. Partita sufficiente , ma può fare molto di più.

COLLA 5.5 – Tanto impegno, bel colpo di testa sul palo e poco altro. Troppo poco.

SBORDONE 7 – Seconda punta-ala con il vizio del gol, dotato di un gran dribbling, di velocità e di un tiro che non perdona. Il suo primo gol è una perla: discesa sulla sinistra, converge a destra in area, salta l’uomo e tira dritto all’incrocio. Potenziale vero giocatore, non si lascia intimidire dagli avversari, anzi è spesso ammonito. La nostra punta di riferimento in assenza di Kean.

NICOLUSSI 6.5 – subentra a Colla. Punta di movimento molto vivace, tenta il gol con un colpo di tacco al volo. Almeno ci ha provato…

D’AGOSTINO s.v.

ALESSANDRIA s.v.

Alessandro Negro (juventusgiovanili.it)

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti